Aloni+e+calcare+sui+bicchieri%3F+Falli+tornare+come+nuovi+senza+prodotti+costosi%2C+usa+questa+miscela+casalinga
designmagit
/articolo/aloni-e-calcare-sui-bicchieri-falli-tornare-come-nuovi-senza-prodotti-costosi-usa-questa-miscela-casalinga/147467/amp/

Aloni e calcare sui bicchieri? Falli tornare come nuovi senza prodotti costosi, usa questa miscela casalinga

Scopri un trucchetto per far splendere i tuoi bicchieri. Di addio agli aloni e ai residui di calcare in modo facile e veloce.

La verità è che i bicchieri con aloni e residui di calcare sono davvero odiosi e nessuno li vorrebbe vedere su una bella tavola apparecchiata per il pranzo, la cena e, soprattutto, per un avvenimento importante. Se anche tu hai questo problema e ti vuoi sbarazzare in modo definitivo del calcare e degli aloni sui bicchieri, ti diamo un consiglio per rimediare e risolvere senza spendere troppo.

Vuoi avere bicchieri che brillano senza aloni? Segui questi consigli – Designmag.it

I rimedi naturali che ti suggeriamo di usare sono molto economici e ti permettono di fare una pulizia accurata dei tuoi bicchieri e delle stoviglie in vetro in generale, senza dover fare troppa fatica. Ma, soprattutto, senza spendere un occhio della testa, tutto solo con ingredienti naturali ed economici. Ecco come si prepara questa miscela casalinga super efficace.

Come togliere aloni e calcare dai bicchieri e altri oggetti in vetro

Come sai, la durezza dell’acqua va a incidere sulla brillantezza dei bicchieri in vetro. Una volta lavati, questi resteranno opachi e a lungo andare si formerà una patina di calcare che li farà perdere il loro valore. Se vuoi evitare tutto questo, puoi seguire il nostro suggerimento e risolvere questo inconveniente in poche e semplici mosse.

Pulire i bicchieri dal calcare con il succo di limone – Designmag.it

Per far tornare come nuovi i tuoi bicchieri o i piatti in vetro senza usare prodotti costosi e chimici, che tra l’altro fanno anche male all’ambiente, oltre che al portafoglio, puoi usare questa miscela casalinga fatta con le tue stesse mani. Si tratta di un metodo naturale ed efficace per risolvere il problema senza inquinare. Il risultato sarà tutto da ammirare: bicchieri splendenti e brillanti senza fatica!

Allora prendi un limone, taglialo e spremilo ricavando il succo. Mettilo in un flacone dotato di vaporizzatore insieme a dell’acqua calda. Per le quantità regolati così: deve essere una parte di acqua e una parte di succo di limone. Ora, vaporizza i tuoi bicchieri con questa miscela e fai agire una mezz’ora circa. Poi, con l’aiuto di una spugnetta non abrasiva, strofina un poco per togliere via il calcare e gli aloni, risciacqua sotto acqua corrente e asciuga i bicchieri con un panno asciutto.

In questo modo avrai sgrassato ed eliminato il calcare dalle superfici in vetro, grazie all’acido citrico contenuto nel limone. Questo rimedio è ottimo anche per togliere gli aloni di detersivo che rimangono su piatti e bicchieri dopo che li lavi in lavastoviglie.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente