Guarda meglio in queste tre zone della tua casa: lo sporco e i batteri si nascondono e mettono in pericolo la tua salute.
Sono pochi ad amare le pulizie casalinghe. A chi piace stare ore a spazzare, strofinare, togliere polvere, passare aspirapolveri e lucidare superfici? Eppure lo facciamo comunque, ogni giorno. I più fortunati si possono permettere elettrodomestici costosi o imprese di pulizie, ma il risultato è comunque quello di avere una casa pulita ed igienizzata. Non è soltanto una questione di decoro e di desiderio di avere stanze belle da vedere in tutta la casa, ma anche e soprattutto di igiene.
Ecco che, proprio in nome dell’igiene e dunque della salute di tutte le persone che abitano nella casa, non dovremmo mai farci sfuggire tutti quegli angoli che, magari, non crediamo siano così sporchi e pieni di batteri. In particolare, nelle case di ciascuno di noi, ce ne sono 3 che dovremmo assolutamente controllare e non farci mai sfuggire.
Non farti sfuggire 3 zone della tua casa piene di sporco e batteri: ne va della tua salute
Non crederai mai quali siano davvero i tre oggetti più sporchi della tua casa, non sono sicuramente quello che pensi! Forse stai immaginando il frigorifero, il water o gli angoli in cui la scopa e l’aspirapolvere non arrivano, come le fughe delle piastrelle o il retro di certi mobili. Eppure non è affatto così: sono ben altri gli elementi da tenere d’occhio e pulire e disinfettare più di altri in casa tua.
- La spugnetta per i piatti: Chi ha la fortuna di possedere una lavastoviglie, che andrebbe comunque lavata – soprattutto il filtro – periodicamente, può dire addio alla fatica di lavare i piatti a mano. Tutti gli altri, invece, dovrebbero fare attenzione alla quantità esorbitante di batteri che si annidano nelle spugnette usate per strofinare i piatti. Cambiatela spesso e lavatela almeno una volta a settimana.
- Spazzolone del wc: Com’è facilmente intuibile anche lo spazzolone del WC è pieno di batteri anche molto pericoli per la nostra salute. Venendo a contatto con materiale organico ogni giorno, rischia di diventare una vera bomba di batteri. Ricordatevi di lavarlo e disinfettarlo spesso e di lavare anche il suo contenitore in cui si ferma spesso liquido e acqua maleodorante.
- Spazzolino da denti: Ci serve per pulirci i denti, eppure può essere anch’esso un cuculo di batteri senza eguali. Innanzitutto ricordate di mettere il tappo e di chiuderlo in un armadietto in modo da contenere i danni. Cambiatelo più spesso di quanto non facciate ora e, se potete, passate a quello elettrico.