Durante la Moscow design week 2011, già in partenza dall’ 11 ottobre, presenta tra gli altri importanti eventi un dialogo privilegiato col Made in Italy grazie a un ciclo di conferenze con le eccellenze italiane del campo del design. Uno di questi appuntamenti è con Giulio Cappellini, architetto e art director, il cui nome è legato da anni a mobili ed oggetti entrati nelle case di tutto il mondo. Uno dei protagonisti più attivi sulla scena del design italiano che è anche un instancabile sperimentatore e un riconosciuto talent scout.
Made in Italy è un progetto unico della Settimana Mosca Design 2011: per il primo ciak i migliori marchi del design italiano – Agape, B & B Italia, Driade, Cassina, Cappellini, Flos, Poltrona Frau – saranno presentati nella stessa sede. Curatore del progetto è proprio il leggendario Giulio Cappellini, che sta andando a creare due installazioni, anche concettuali, nello spazio espositivo – Colori e Natura. Un ristorante a Mosca, aperto di recente, porta la sua firma.
Sinonimo di minimalismo unito all’inventiva, il marchio Cappellini è, e resta, una pietra miliare nel campo del disegno industriale.