Alessi telefoni: cellulare e accessori antropomorfi e divertenti

In casa Alessi non hanno badato a spese e si sono affidati a grandi nomi del design del calibro di Stefano Giovannoni, Marcel Wanders e Patricia Urquiola per reinventare le linee di uno degli oggetti di uso quotidiano il cui design è necessariamente cool

[galleria id=”2599″]In casa Alessi non hanno badato a spese e si sono affidati a grandi nomi del design del calibro di Stefano Giovannoni, Marcel Wanders e Patricia Urquiola per reinventare le linee di uno degli oggetti di uso quotidiano il cui design è necessariamente cool. Alessi, insieme a Iida Phone, ha presentato la sua ultima fatica allla fiera del design Designtide 2010 di Tokyo: un telefono cellulare con relativi accessori dallo stile antropomorfo e divertente. Il telefono è in realtà un volto, una specie di moai dell’isola di Pascua, il carica batterie è in realtà un cane fedele o un gatto se preferite, il dock è un albero con illuminazione per la notte che si accompagna ad un lettino per il riposo del telefono. Ci sono anche i pendenti per addobbare il vostro cellulare.

Si tratta di soluzioni che di certo incontreranno il favore del pubblico perché irresistibili, saranno sicuramente di ispirazione per una gran quantità di gadget Alessi nei prossimi mesi. Aspetteremo ancora per poco il lancio sul mercato di quest’allegra famiglia.
 
Se iPhone ormai domina incontrastato il mercato dei cellulari invadendolo di colori, migliaia di funzioni e applicazioni, con diversi sistemi operativi e il l’appeal resta al top, l’unica cosa che rimane agli altri cellulari è il design.
 
Di solito però vengono proposti modelli simili ai precedenti che stancano dopo qualche mese e allora Alessi e Iida presentano un telefono cellulare davvero nuovo e ironico; il concept colpisce per l’originalità, linee morbide e simpatia come solo Alessi è in grado di proporre.

Gestione cookie