[galleria id=”3001″]Il giovane designer israeliano Dror Benshetrit ha disegnato in modocontemporaneo per Alessi una mezuzah, ovvero un oggetto appartenente al rituale ebraico che consiste in un contenitore dentro il quale è racchiusa la pergamena su cui sono stilati alcuni passi della Torah. Nella tradizione ebraica la mezuzah viene affissa sugli stipiti delle porte all’interno delle case. Connection è il suo nome e nasce della dalla collaborazione con il Jewish Museum di New York dove è stata presentata lo scorso 8 novembre.
Con questa mezuzah Alessi intende esprimere un atto di bontà umana, e oltre alla sua connotazione religiosa, assume anche un significato di benvenuto, speranza e conforto spirituale.
Dror Benshetrit ha saputo donare a un oggetto tradizionale della religione ebraica un design nuovo e contemporaneo. “E’ importante inoltre sottolineare come, con questo nuovo progetto, Alessi continui la sua tradizione di collaborare con i Musei di tutto il mondo “, osserva Alberto Alessi.