Alessi: il tablet pc AlessiTab di Giovannoni

AlessiTab è un tablet pc nato su design di Stefano Giovannoni, basato su tecnologia Promelit, e dispone di uno schermo sensibile al tatto con diagonale di 10,1 pollici e sistema operativo Android, il nuovo open source di Google

tablet termostato
Foto Pixabay | geralt

AlessiTab è un tablet pc nato su design di Stefano Giovannoni che segna l’avvicinamento di Alessi al mondo della tecnologia. Si tratta di un gadget elettronico facile da usare, resistente, ed ovviamente esteticamente molto affascinante. Il nuovo tablet pc firmato da Alessi, basato su tecnologia Promelit, e dispone di uno schermo sensibile al tatto con diagonale di 10,1 pollici e sistema operativo Android, il nuovo open source di Google, destinato proprio a tablet e smartphone. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

AlessiTab è un dispositivo esteticamente gradevole e funzionale che viene fornito già configurato per accedere a una serie di servizi interattivi con un singolo tocco sullo schermo.
 
Attraverso una connessione ad internet si potrà accedere ai servizi e alle applicazioni messe a disposizione da Android, ovvero le previsioni del tempo Epson, i notiziari Ansa e tanto altro ancora.
 
AlessiTab vuole fare il verso all’iPad della Apple ed offre una serie di funzioni davvero molto interessanti tra cui il servizio di messaggistica audio e video e la configurazione del dispositivo come ricevitore di trasmissioni satellitari radio e tv.
 
Un’interessante novità è che questo progetto rappresenta il primo tablet Android completamente italiano.

Gestione cookie