Oggi vi vogliamo presentare un prodotto davvero esclusivo firmato dal grande designer italiano Alessandro Mendini per il prestigioso brand Alessi. Stiamo parlando di Anna G., il noto cavatappi nato nel 1994 e oggi ripresentato sotto una nuova veste… decisamente preziosa! Proprio così, questo comune accessorio da cucina è stato trasformato in un oggetto d’arte decorato con pietre preziose: sei decori diversi in una tiratura limitata di 99 esemplari e un solo esemplare, con collier di veri diamanti, in tiratura di 9 esemplari.
Con una vera e propria mossa di styling estremo il noto cavatappi Anna G., disegnato da Alessandro Mendini per l’azienda italiana Alessi, viene ora trasformato in oggetto d’arte dal valore decisamente prezioso.
Questo cavatappi è uno dei best seller della collezione Alessi, un accessorio da cucina dalla forma semplice e ironica capace di donare un tocco di stile alla nostra tavola.
Attraverso la collaborazione con un esperto gioielliere di Valenza Po, la ballerina Anna G. diventa ora un oggetto prezioso caratterizzato da un favoloso decoro realizzato attraverso pietre preziose e smalti di varia natura che si attorcigliano attorno al viso e al corpo, creando un effetto elegante e luccicante. Le sette ballerine hanno una diva principale con tanto di diadema e collier di diamanti!
Pur mantenendo la loro funzionalità come cavatappi, ciascuno di questi oggetti preziosi è munito di una base che ne enfatizza il senso di statuetta.