Le puntine da ufficio Alessi The Fly, dimostrano l’apertura della produzione del brand italiano a 360° verso il design per la casa. Questi piccoli accessori da ufficio, riproducono la forma di una mosca, e personalizzano il tavolo da lavoro di chi di sicuro non odia gli insetti. A firmare il progetto iperrealista di The Fly, c’è la giovane creativa Donata Paruccini, che reinterpreta le classiche puntine da disegno con un nuovo carattere decisamente ironico.
Queste mosche, che fanno tanta simpatia, ma che sarà meglio non regalare o far vedere a chi non ama questi insetti molto fastidiosi, sono raccolte in una scatola nella quale ne sono contenute 24.
Per la prima volta le irritanti ed insopportabili mosche, divengono quasi adorabili, trasformate in piccoli oggetti utili e funzionali per il nostro ambiente ufficio.
Il set, come vi anticipavamo, comprende 24 puntine da disegno realizzate in acciaio inox 18/10, che in dimensioni minime offrono un’estrema cura del dettaglio.
Diremmo che la scala di realizzazione è quasi realistica, visto che le dimensioni delle puntine sono 1,3 cm
di lunghezza per 1,2 cm di larghezza.
Come suggerisce il nome stesso, le puntine The Fly Alessi, rappresentano l’occasione di volare via con i pensieri a bordo di un insetto, anche quando si passano le ore seduti ad un tavolo da lavoro e si preferirebbe essere decisamente altrove!
Il prezzo di vendita è di euro 14,00 per l’intero set da 24 pezzi.