[galleria id=”2297″]Si chiama A Tempo ed è la nuova collezione disegnata dalla giovane designer Pauline Deltour per l’importante azienda italiana Alessi. SI tratta di una serie di quattro oggetti caratterizzata da un design estremamente semplice ed essenziale ottenuto unicamente attraverso la lavorazione del filo d’acciaio. La collezione, costituita da fruttiera, porta agrumi, cestino e scolapiatti, è infatti realizzata attraverso un’esile e leggera struttura in filo d’acciaio inossidabile che regala a ciascun oggetto un aspetto quasi bidimensionale!
Dalla collaborazione tra Pauline Deltour e lo storico marchio Alessi è nata una sensazionale collezione di accessori per la tavola e la cucina che comprende quattro diversi pezzi: fruttiera, porta agrumi, cestino e scolapiatti.
La vera particolarità di questo progetto Alessi è che ciascun oggetto è realizzato attraverso la lavorazione del filo d’acciaio modellato e intrecciato fino a disegnare forme sinuose e leggere che regalano l’illusione di un moto perpetuo.
Attraverso un attento studio del materiale industriale per eccellenza, l’acciaio appunto, e di tutte le svariate applicazioni che esso offre, Pauline Deltour è riuscita a creare una collezione davvero eccezionale di oggetti caratterizzati da un design innovativo, fresco e dinamico.
All’insegna della semplicità è anche il progetto del packaging che consiste in un foglio di carta che avvolge ogni oggetto, come i primi articoli venduti da Alessi.
Fantastico è lo scola piatti che, all’occorrenza, si trasforma anche in un supporto per vassoio!