[galleria id=”2527″]E’ nato un nuovo modo di comunicare grazie alla collezione Comminicator. Dalla sinergia di Alessi e il designer spagnolo Martí Guixé nascono degli accessori sono diventati uno strumento per la comunicazione di tutti i giorni: dei contenitori che si fanno portavoce di messaggi importanti, come delle bacheche su cui scrivere o appuntare post-it. Se in alcune culture africane, in cui uomo e donna mangiano separatamente e le comunicazioni familiari avvengono grazie alle figure scolpite sui piatti dei cibi, la collezione di Alessi ci viene in aiuto grazie ad oggetti dal design contemporaneo.
“Si può comunicare con gli oggetti e anche comunicare con le persone tramite gli oggetti. La collezione si basa su nuove tipologie pensate intorno a questo concetto” dice MartìGuixè per spiegare la sua idea.Tre i modelli disponibili, in acciaio lucidato arricchito di elementi indicatori smaltati bianchi o in legno.
Ballons/palloncini, cioè un recipiente con 3 palloni parlando, che possono essere utilizzati come tavole per scrivere messaggi. Il frutto, gli elementi personali, o qualsiasi cosa si mette nel contenitore sarà in questo modo di parlare o comunicare attraverso i palloncini: un modo indiretto per visualizzare i pensieri o le istruzioni quotidiana.
Plant/pianta: un piccolo vaso con un elemento ad albero verticale. Il vaso può contenere penne o strumenti per l’ufficio, ma anche oggetti da cucina o per uso domestico o quello che vuoi. Il tronco verticale consente di appendere le note scritte per comunicazioni personali o ufficio, o scrivere note.
Arrow/freccia: un contenitore con una freccia rivolta verso il basso, una sorta di “voi siete qui” che attrae l’attenzione.