Un personaggio molto amato dai telespettatori, per i suoi programmi televisivi che ci rivelano tante curiosità in giro per il mondo. Alberto Angela, giornalista, scrittore e conduttore, ha una casa che merita di essere raccontata.
Siamo sempre abituati a vederlo in televisione, durante i suoi viaggi, ad aprire le porte di posti meravigliosi che ci tengono con il fiato sospeso. Riusciamo a viaggiare con lui grazie proprio alla sua incredibile cultura di divulgatore scientifico che ci trasmette a ogni suo racconto.
Tra le tante curiosità di questo personaggio famoso – così amato dal pubblico, ma anche rispettoso della sua privacy – c’è anche la casa dove vive con sua moglie e i suoi tre figli. Entriamo insieme ed esploriamola, proprio come fa lui in televisione con i luoghi che ci descrive.
La sua riservatezza è forse una delle caratteristiche che amiamo di più di Alberto Angela. La sua casa, a Roma, ve la descriviamo in base a quello che raccontano alcune voci e lo facciamo in punta di piedi, nel rispetto proprio della sua privacy. Quello che emerge è un design sicuramente moderno e arricchito da tocchi che ne conferiscono particolarità e unicità. Gli oggetti – che fanno parte dell’arredamento della sua dimora – sono la caratteristica più importante. Raccontano molto del giornalista e anche dei suoi incredibili viaggi in giro per il mondo. Sappiamo che è un grande amante dei mercatini dell’antiquariato e questo si vede palesemente nella sua abitazione.
Sembra che il soggiorno della sua casa sia caratterizzato dai colori neutri delle pareti. Quindi il bianco sembra il colore dominante, nella sua semplicità e luminosità. Non manca il camino – come parte focale del soggiorno stesso – e i vari oggetti sparsi che danno una tonalità più decisa alla stanza. Accessori come i tappetti marroni, rossi o arancione – dai colori di terra – sono in netto contrasto con i colori neutri delle pareti. Ma i tappetti non sono solo presenti sul pavimento – come è normale che sia – la particolarità è che ve n’è anche uno appeso alla parete. Si tratta di un grande tappeto in stile orientale che vale la pena di mettere in evidenzia proprio come se fosse un quadro. Entrando a Casa Angela sembra che salti proprio all’occhio quell’insieme degli oggetti e degli stili che coesistono armoniosamente nell’ambiente circostante e che tanto ci raccontano del grande Alberto Angela.
Un uomo di grande cultura, che si esprime perfettamente nel luogo in cui vive!