Alberto Angela, ecco dove vive l’amatissimo divulgatore: una dimora da sogno

Alberto Angela è uno dei divulgatori più conosciuti in Italia. In pochi sanno i segreti della sua abitazione: questa è una dimora da sogno.

Tra i presentatori confermatissimi nel palinsesto della Rai troviamo sicuramente Alberto Angela. Divulgatore scientifico di assoluto livello, i suoi programmi sono i più seguiti di questo genere, ma non tutti conoscono la sua dimora da sogno. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli dell’abitazione del conduttore del servizio pubblico.

Alberto Angela casa
I dettagli dell’abitazione del conduttore – Credits: Ansa Foto – DesignMag.it

Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici e conduttori televisivi ialiani più amati. Il figlio del compianto Piero nel corso della sua carriera è riuscito a laurearsi in Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma, continuando i suoi studi addirittura ad Oxford e conseguendo la specializzazione in Paleontologia. Ma ciò che l’ha portato davvero al successo sono le trasmissioni trasmesse in Rai come “Ulisse – Il piacere della scoperta” e “Meraviglie – La penisola dei tesori“.

Sono milioni i telespettatori che sono stata affascinati nel suo modo di raccontare la storia, l’arte e le bellezze naturali dell’Italia e del mondo. Inoltre i suoi programmi televisivi appassionano proprio per la sua narrazione e per il piacere della conoscenza e della scoperta. Oltre alla televisione Alberto Angela ha scritto anche diversi libri di successo, con la gente che l’ha seguito anche sulla carta grazie alla sua capacità comunicativa. In pochi conoscono però la sua preziosa dimora, andiamo a vedere tutte le caratteristiche.

Alberto Angela, la sua casa ti stupirà: dove vive l’amato divulgatore

Se siete giunti qui significa che siete curiosi di capire dove si trovi la casa di Alberto Angela. Nel corso degli anni con le sue trasmissioni ha saputo conquistare milioni di telespettatori semplicemente parlando di arte e storia. Partiamo subito dal dire che il divulgatore vive a Roma con sua moglie ed i suoi tre figli e nonostante questo l’uomo è particolarmente riservato, visto che è difficile reperire delle notizie riguardanti la sua vita privata.

dove vive alberto Angela
Quali oggetti caratterizzano la casa del divulgatore – Credits: Ansa Foto – DesignMag.it

Stando ad alcune voci di corridoio a caratterizzare la sua casa è uno straordinario design moderno, nonostante non manchino dei tocchi originali in grado di dare della personalità alle stanze. Ogni oggetto è ricco di significato a partire dai souvenir, in grado di raccontare i suoi viaggi, per finire ai semplici accessori. Alberto Angela è anche un grande amante dell’antiquariato e per questo motivo sono diversi gli oggetti acquistati dai mercatini dedicati.

Mentre per quanto riguarda le pareti, queste sono caratterizzate da tonalità neutre e quindi sono prevalentemente bianche. Allo stesso tempo nel soggiorno troviamo un camino che fa da punto focale, sono invece diversi gli accessori pronti a donare colore alla stanza. Per tappeti ed altri oggetti i colori scelti sono il marrone, l’arancione ed il rosso. Infine un grande tappeto orientale primeggia all’interno di questa stanza. Queste sembrerebbero essere le caratteristiche della casa di Alberto Angela e per certi versi riflette anche tutte quelle del carattere del presentatore.

Gestione cookie