Contiene link di affiliazione.
Come addobbare l’albero di Natale? Il rosso è il colore del Natale per eccellenza, un classico delle festività, da quando Babbo Natale ha cominciato a vestirsi di rosso siamo abituati ad associarlo da sempre a questo periodo dell’anno, sin da quando eravamo bambini.
I colori per un albero di Natale di tendenza sono infiniti e tutti ad hoc per queste festività, come il rosso, ad esempio.
Rosso non è solo l’abito di Babbo Natale, la sua slitta, e la carta regalo per pacchetti che si mettono sotto l’albero, ma è anche il colore delle bacche di agrifoglio e pungitopo, che ci si scambia per buon augurio proprio durante i giorni di festa a cavallo tra Natale e Capodanno.
Se dunque siete amanti della tradizione e avete deciso di usare addobbi per l’albero e di arredare casa per Natale in rosso, vi diamo alcune idee per renderlo originale e trendy, accostandolo magari a diverse tonalità, per conferirgli maggiore personalità. Accanto al bianco, all’oro o all’argento, ecco gli addobbi e le idee per renderlo unico.
Fra le tendenze alla moda per quanto riguarda gli addobbi degli alberi di Natale troviamo il classico albero decorato in rosso. Questo vuol dire che ci troviamo davanti a un evergreen che non teme il passaggio del tempo.
Questa tonalità è la più tipica delle festività e viene riproposta, puntualmente, in diversi accostamenti cromatici e stilistici. Il bianco della neve e il rosso delle bacche di agrifoglio sono d’ispirazione per questo tipo di decorazioni e ciondoli pendenti.
Possiamo quindi dire che l’albero di natale bianco e rosso è il simbolo per eccellenza della tradizione natalizia. Palline, decorazioni appese e addobbi in queste tonalità si alternano piacevolmente sull’albero, portando in casa tutto il calore delle festività trascorse in famiglia.
Molto spesso gli addobbi si ispirano al mondo dell’infanzia. Ecco allora comparire slitte di Babbo Natale, orsetti, pupazzi di neve e pacchettini regalo che rendono l’atmosfera festosa e allegra.
Tra gli alberi di Natale di tendenza, uno dei trend sempre di moda è l’albero di Natale rosso e oro, che risulta decisamente più elegante e sfarzoso rispetto al classico precedente. Oltre alle tipiche palline natalizie, si possono utilizzare anche stelle di Natale finte o vere, e altri fiori in queste tonalità, per decorare l’albero.
Gli addobbi per l’albero di Natale rosso e oro vengono proposti anche nella versione retrò. In questo caso si tratta di decorazioni in vetro, dipinte a mano, dalle forme svariate e dalle mille sfumature.
Insomma l’albero di Natale rosso e dorato può essere scelto anche da chi ama le decorazioni di Natale in stile vintage.
Un’altra variante glam è l’albero di Natale rosso e argento, in cui si possono alternare decorazioni in vetro trasparente e addobbi con paillettes e glitter argento. Via libera a festoni e luci al led bianche o colorate e intermittenti per rendere magico e scintillante l’angolo di casa in cui posizionerete l’albero.
La giusta illuminazione, infatti, può rendere l’albero perfetto adattandolo a qualsiasi tipi di arredamento.
Oltre alle solite palline lucide o opache di varie dimensioni, alle ghirlande e ai personaggi di legno colorati, ai fiori e alle caramelle appese, una bella idea per realizzare addobbi originali e alla moda è quella di crearli da soli.
Con il fai da te potete non solo dare sfogo e spazio alla vostra fantasia, ma anche riciclare oggetti e materiale che altrimenti andrebbe dritto dritto in discarica.
Provate a guardarvi in giro per casa e, guidati dai nostri consigli, create addobbi e palline di Natale fai da te, per vostro albero di Natale personalizzato.
E se non volete rinunciare alla raffinatezza pur restando trendy allora cimentatevi a decorare il vostro albero di Natale in stile shabby chic, ecco un po’ di ispirazione per voi.
Per la scelta dei migliori addobbi natalizi shabby non dovete cercare oggetti strani e futuristici, anzi la parola d’ordine è senza dubbio semplicità.
L’idea shabby è sospesa tra presente e futuro, dite sì a oggetti vintage e romantici dai colori sfumati come cuori cuciti con la stoffa o palline fatte all’uncinetto. O ancora elementi in legno, meglio se decorati a mano da voi stessi.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.