Contiene link di affiliazione.
Vi starete chiedendo sicuramente come addobbare l’albero di Natale; tra le tendenze di quest’anno per l’albero di Natale, il rosa è il colore più gettonato del momento.
Possiamo declinarlo in tantissime sfumature differenti e tutte meravigliose: dal rosa cipria al rosa antico passando per il fucsia e il rosa shocking.
È una nuance che si può tranquillamente accostare ad altri colori, potremmo per esempio – a seconda dello stile che abbiamo dato all’ambiente e di come abbiamo deciso di arredare casa per Natale – realizzare un albero elegante rosa e argento, rosa e oro, oppure un albero romantico bianco e rosa gold.
Proseguite nella lettura per scoprire come realizzare un albero natalizio di colore rosa bello e di classe e i consigli per le decorazioni più belle.
Una delle tendenze di quest’anno in fatto di alberi di Natale, sono le decorazioni di colore rosa e argento. Sono perfette per un’abitazione in stile moderno, ma possono essere tranquillamente utilizzate anche per un soggiorno classico sui toni del grigio. Possiamo sia acquistare un albero di Natale completamente rosa e decorarlo con palline argentate, sia utilizzare un albero di Natale bianco dove appendere le nostre decorazioni colorate di rosa e argento.
L’oro è da sempre il protagonista indiscusso delle decorazioni natalizie, unirlo al rosa (sia cipria che antico) è un’ottima idea da sfruttare per realizzare un albero romantico e glamour allo stesso tempo. Anche in questo caso, potrete declinarlo in più varianti: potrete scegliere se acquistare l’albero di un colore e gli addobbi di un altro, magari un albero oro raffinato e sontuoso, oppure se utilizzare entrambe le nuance in modo delicato su di un classico albero bianco. Non dimenticate di scegliere un puntale per l’albero di Natale che sia degno.
Il bianco è il colore del candore per definizione, ed è quello più usato per il Natale perché si adatta a tantissimi stili differenti. Potremmo infatti realizzare un albero di Natale shabby chic bianco e rosa con delle decorazioni “invecchiate”, oppure renderlo iper moderno in un living di design. L’unica accortezza è quella magari di usare dei toni di rosa pastello e non troppo accesi, magari opachi da appendere su di un albero di Natale bianco latte.
Per gli addobbi natalizi avete più opzioni fra le quali scegliere. Sì alle classiche palline colorate, ma potrete anche giocare con le varie sfumature di rosa per rendere l’albero più movimentato. Oltre al colore, pensate con attenzione anche alle forme e ai materiali che volete utilizzare. Potreste infatti rendere il vostro albero ancora più romantico con delle decorazioni originali, utilizzando magari dei materiali particolari come il feltro, l’uncinetto, realizzando palline di Natale fai da te, e gioielli in vetro che daranno vita a un gioco di luci che attirerà lo sguardo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.