Albero di Natale metallizzato, per una decorazione pop e sensazionale

Ormai esistono tantissimi tipi di albero e anche realizzarne uno metallizzato è un'idea originale e moderna, i modi per farlo

L’albero di Natale come lo intendevamo una volta è ormai superato, sono sempre di più le decorazioni natalizie moderne, che sono ben lontane da quelle che si sono sempre usate. Oggi – ad esempio – si può decidere di realizzare un albero metallizzato e lo si può fare in due modi: o acquistando una struttura in metallo vera e propria o acquistando tutte decorazioni metallizzate.

Ad ogni modo, che sia metallizzato, opaco o tradizionale, è bene conoscere la guida per fare un albero di Natale perfetto. Una volta ultimato bisognerà pensare al copribase per l’albero, che in questo caso potrebbe essere realizzato con una carta lucida, che riprenderà l’effetto metallizzato delle palline. Qualora, invece, si sia optato per un albero in metallo, dunque una struttura minimal, non ci sarà bisogno di nulla per coprire la base.

Come realizzare un albero metallizzato, abbinamenti e decorazioni

Se si è scelto un vero e proprio albero in metallo, dunque una struttura rigida e semplice, basteranno poche decorazioni e in poco tempo sarà ultimato. Ad esempio si potrà scegliere di usare solo lucine e qualche palla specchiata per un effetto chic e minimal.

palline colorate metalizzate
Le decorazioni metallizzate per un albero sensazionale (Foto Sito Amazon) – Designmag.it

Se, invece, non si vuole rinunciare all’albero tradizionale ma lo si vuole addobbare con decorazioni moderne e vivaci, lo stile metallizzato è un’ottima idea, per un risultato un po’ psichedelico e senz’altro originale. In questo caso bisognerà acquistare tante palline colorate metallizzate, dunque lucide, assolutamente vietato l’opaco. Si possono scegliere anche quelle specchiate che sono davvero belle e faranno risaltare le tante lucine.

Qualora si abbia un po’ di creatività e si voglia realizzare anche qualche decorazione fai da te, si possono realizzare divertenti fiocchi con la carta argentata, da mettere agli estremi dei vari rami, per dare un effetto ancora più metallizzato all’albero. Un’altra idea originale per fare un albero del genere e appendere tanti vecchi cd, che da un lato sono specchiati e rifletteranno le lucine colorate.

Per realizzare un albero di Natale metallizzato ci sono tantissime idee che sono anche ecologiche, ovvero riutilizzare qualcosa che già si ha in casa, come cd e carta argentata. Si possono poi acquistare decorazioni metallizzate e qui c’è l’imbarazzo della scelta, tra palline, babbi natale in metallo, stelle e chi ne ha più ne metta. La cosa importante è evitare tutto ciò che è opaco e non luccica, altrimenti si perderà l’effetto metallizzato. Altrimenti si può optare per una struttura in metallo, la scelta – come sempre – dipende dai gusti.

Gestione cookie