Il Feng Shui indica la posizione corretta in cui allestire l’Albero di Natale per attirare fortuna, ricchezza e prosperità.
Probabilmente avete già un bell’abete natalizio che domina maestoso il vostro living. Abbiamo una brutta notizia, potreste dovergli cambiare posizione per non rischiare di allontanare le energie positive. O magari siete fortunati e inconsapevolmente lo avete messo nel posto giusto.
La disciplina orientale nota con il nome di Feng Shui aiuta a sistemare casa in modo tale da attirare la buona sorte e l’abbondanza proteggendo ogni ambiente dalle energie negative. Come poteva esimersi dal dare suggerimenti per le decorazioni natalizie. Per avere un’atmosfera positiva consiglia di usare molto verde scuro nelle decorazioni e di utilizzare profumazioni con oli di mandarino, limone, cannella o arancia.
Mai mettere palline rotte sui rami dell’Albero di Natale e attenzione anche a come si posiziona questo addobbo così importante. Mai metterlo nel corridoio o in un punto in cui blocca il passaggio né posizionarlo vicino ad una fonte di calore. Il punto perfetto è quello che permette alla pianta di attirare abbondanza, prosperità, pace, unità familiare perché raccogliere le energie positive che si incanalano in casa.
Premettendo che sarebbe preferibile usare un Albero di Natale vero per ottenere il massimo dalle energie positive, vediamo dove posizionare l’abete al fine di attirare prosperità e buone vibrazioni. Secondo il Feng Shui il posto migliore è nell’angolo in alto a sinistra dell’abitazione. Questa zona, infatti, è considerata l’area della ricchezza ed è qui che le forme triangolari sprigionano maggiore potenza.
Se proprio non dovesse essere disponibile si potrebbe scegliere un qualsiasi angolo della casa oppure la parete centrale dell’abitazione. Tra i suggerimenti del Feng Shui i colori da usare in base alla posizione. Se a nord allora le decorazioni perfette sono quelle in vetro blu, bianco, argento e oro. Se ad ovest o nord-ovest meglio prediligere i toni del bianco, argento, oro e giallo. Da evitare il rosso.
Se l’Albero di Natale si trova a sud-ovest o nord est, invece, i colori adatti sono giallo/oro e rosso per decorazioni in ceramica mentre si sconsigliano il bianco e l’argento. Un’altra indicazione del Feng Shui è di non posizionare l’Albero di Natale vicino ad una porta o all’ingresso principale perché potrebbe bloccare il flusso di energia. Infine, abbondanza e prosperità si attirano aggiungendo grandi fiori ai rami dell’abete. Sono elementi che aumenteranno la serenità e l’energia positiva.