Albero di Natale di design da parete, idee da copiare per chi ha problemi di spazio

L'albero di Natale da parete è la soluzione ideale per chi non ha molto spazio per addobbarne uno tridimensionale, oppure per chi ha degli animali in casa. Scoprite tante idee creative!

L’albero di Natale da parete è un’ottima soluzione per chi ha una casa piccolina e poco spazio da destinare a una delle decorazioni più belle dell’anno, queste idee da copiare sono perfette.

Chi ce l’ha lo sa, l’albero di Natale è sì bello ma anche molto ingombrante. Chi ha poco spazio a disposizione può ugualmente farlo? Certo che sì, basta ingegnarsi un po’ con colori, decorazioni e stickers adesivi.

Per questo abbiamo raccolto per voi tante idee da copiare per creare degli alberi di Natale da parete belli, particolari e chic in casa vostra.

Idee da copiare per l’albero di Natale da parete chic

L’albero di Natale moderno è la soluzione perfetta per rispettare la tradizione in modo originale. Qualsiasi esso sia, si tratta di una decorazione da fare tutti insieme in famiglia, unisce proprio tutti, dai più grandi ai più piccini.

Albero di Natale da parete con pigne
Albero di Natale da parete con pigne – designmag.it

L’atmosfera che si crea intorno ad esso è spettacolare e rinunciarci è un vero peccato. Purtroppo molte persone hanno una casa piccola e già è difficile farci entrare l’arredamento. Aggiungere qualcosa ‘di troppo’ è assolutamente proibitivo. Ma come vi abbiamo premesso, c’è la soluzione per tutti.

Albero di Natale da parete disegnato
Albero di Natale disegnato sulla parete – designmag.it

Potete anche voi realizzare in casa vostra durante il periodo delle feste un albero di Natale da parete, basta solo qualche idea e un po’ di ingegno. Se non volete rovinare le vostre pareti e soprattutto non siete molto bravi a disegnare e creare qualcosa con le vostre manine, potete andare in un negozio specializzato per acquistare degli stickers natalizi.

Albero di Natale stickers
Albero di Natale con stickers – designmag.it

Si vendono degli adesivi a forma di albero di diverse dimensioni. Potete acquistarne uno semplice e minimal, potete divertirvi con qualcosa di multicolor, potete addirittura creare un albero natalizio utilizzando stickers tondi, che applicherete creando un alto triangolo, o stickers con scritte, magari relative proprio il Natale, come Merry Christmas, Bon Noël, Santa Claus…

Albero di Natale da parete in feltro
Albero di Natale in feltro da mettere sul muro – designmag.it

Altro modo per realizzare un albero di Natale da parete è quello di disegnare la parete stessa. Come? Magari con un gessetto o semplicemente con una matita! È più facile di quel che credete anche perché la forma dell’albero è poco complessa.

Vi sembra troppo poco? Allora attaccate su muro qualche decorazione, come se voleste simulare le palline di Natale. Potete metterci delle foto o magari dei cerchi di feltro colorato per dare un po’ di brio all’ambiente.

Albero di Natale in legno fai da te
Albero di Natale in legno fai da te – designmag.it

Con delle tavolette di legno o di compensato potete divertirvi a realizzare un albero di Natale in legno e applicarci qualche decorazione fatta con la carta; una volta concluso potete appenderlo a muro come fosse un quadro.

Albero di Natale da parete con luci
Albero di Natale da parete con luci – designmag.it

Vi piacciono le luci? In fondo, a Natale, a chi non piacciono? Realizzate un albero di Natale fai da te con la matita facendo un disegno stilizzato dei un abete e poi posizionate una micro batteria di lucine seguendo le linee disegnate. Avrete in casa un albero luminoso e assolutamente alternativo.

Gestione cookie