Per voi amanti dei lavoretti creativi fatti in casa, ecco una piccola guida su come fare un albero di Natale con i tappi di sughero fai da te. Quello che vi occorre per realizzare un alberello natalizio con i tappi di sughero del vino o dello spumante sono davvero pochissimi elementi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono e come procedere.
Innanzi tutto procuratevi una grande quantità di tappi di sughero, più o meno una settantina. Ma non bevete 70 bottiglie di vino tutte in una volta! Poi, ecco la lista di tutto l’occorrente per il vostro alberello natalizio con i tappi di sughero fai da te:
A questo punto prendete della colla e unite i tappi uno a fianco all’altro dal lato lungo, dovete formare delle file di tappi di sughero di diversa lunghezza.
Poi sovrapponete queste file distendendo i tappi dal lato più lungo, in modo da ottenere delle piccole cataste. Fermatele con la colla e procedete partendo da una striscia di tappi da 9, poi da 8, poi da 7, da 6 e poi di nuovo da otto, da sette da cinque… Insomma, dovete ricreare la sagoma di un abete.
Ora potete dedicarvi alla base, incollate tre tappi di sughero dal lato lungo e ricopriteli con dello spago, fermandolo con la colla. Infine piazzate un nastro a forma di fiocco sulla cima.
Per completare il tutto infilate delle lucine led negli spazi tra un tappo e l’altro usando una catena luminosa alimentata a batteria. Girate la vostra creazione, accendete le luci e godetevi il vostro albero di Natale con i tappi di sughero fai da te!
Se la spiegazione passo passo su come creare un albero di Natale con i tappi di sughero non è stata abbastanza chiara vi suggeriamo di cliccare sul video qui sopra e di vederlo.
Si tratta di un tutorial molto semplice che vi consente di vedere dal vivo come fare a realizzare un bellissimo albero di Natale con tappi di sughero fai da te magicamente illuminato.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!