Albero+di+Natale+con+addobbi+oro+e+nero%2C+l%26%238217%3Bintesa+vincente+per+uno+stile+glamour+e+sofisticato
designmagit
/articolo/albero-di-natale-con-addobbi-oro-e-nero-lintesa-vincente-per-uno-stile-glamour-e-sofisticato/198510/amp/
Stili di tendenza

Albero di Natale con addobbi oro e nero, l’intesa vincente per uno stile glamour e sofisticato

Gli addobbi oro e nero sono la combo vincente per realizzare un Albero di Natale glamour e sofisticato. Il risultato sorprenderà. 

L’idea innovativa per rivoluzionare il Natale in casa vostra potrebbe essere un Albero di Natale dagli addobbi con colori inaspettati come nero e oro. Solitamente il luccichio dell’oro è associato al rosso ma in un ambiente chic, raffinato e dall’atmosfera gotica o industrial il nero non può mancare.

C’è chi è ancora alla ricerca di idee particolari per arredare casa in vista del Natale. Invece dei soliti addobbi tirati fuori dagli scatoloni anno dopo anno si desidera un cambiamento, si vuole rinnovare le decorazioni. Niente di più giusto, il desiderio di provare nuove strade è simbolo di intelligenza, tenacia e di forte personalità. In fondo se il risultato non è quello sperato ci sarà sempre tempo per tornare ai vecchi addobbi il prossimo anno.

Le idee per rivoluzionare gli addobbi natalizi non mancano. Le migliori sono quelle che prevedono creazioni fai da te, meglio ancora se con il riciclo creativo come barattoli di vetro che diventano lanterne o libri che si trasformano in Alberi di Natale. A proposito dell’Albero, inutile dire come le idee per renderlo originale siano numerose. Può bastare cambiare colore e l’effetto sarà sbalorditivo.

Oro e nero, l’Albero di Natale non può che stupire

La tendenza del Natale 2024 sembra essere quella di osare con il colore. Rosso e oro per decorare l’Albero sono superati. Ora c’è il viola con l’argento per creare un’intesa magica oppure il blu con il bianco. C’è anche chi sceglierà un Albero di Natale tutto rosa o chi punterà sull’oro e il nero. L’oro è simbolo della ricchezza materiale e spirituale. È il colore della preziosità e della regalità associate alla nascita di Gesù. Il suo luccichio affascina e rende un ambiente più luminoso.

Oro e nero, l’Albero di Natale non può che stupire (Designmag.it)

Si può abbinare al verde o al classico rosso, come detto, ma con il nero si creerà una combo audace per creare un contrasto cromatico d’effetto. Si può scegliere sia di comprare un Albero nero e arricchirlo con palline, stelle, fiocchi di neve color oro sia di utilizzare il classico abete verde (meglio se innevato) e completarlo con decori oro e neri.

Se ne trovano in vendita in quantità maggiore di quanto possiate pensare. Le lucette da aggiungere meglio se calde e gialle per non entrare in contrasto con l’oro. Non dimenticate, poi, di arricchire l’Albero di Natale con grandi fiocchi impreziositi da brillantini dorati luccicanti e con un copri base altrettanto glamour e raffinato.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu