L’albero di Natale color rame è sempre più di tendenza, sono in tanti a scegliere di addobbare il tradizionale abete con un unica soluzione cromatica, magari di diverse gradazioni e questa tinta è senz’altro molto chic. Sicuramente come prima cosa bisogna sapere come addobbare l’albero di Natale per avere comunque – indipendente dal colore che si sceglie – un buon risultato.
Le decorazioni color rame sono molto utilizzate per un albero stile shabby chic, ma possono essere usate anche per una versione tradizionale, purché abbinate in modo giusto. Generalmente quando si sceglie questo colore, si opta per utilizzare solo questo, anche in questo caso però non mancano abbinamenti ideali e l’opzione di acquistare un albero che abbia proprio la struttura ramata.
Essendo un colore molto di tendenza, si trovano moltissime palle di Natale color rame, si possono acquistare nei più noti negozi d’arredamento come Ikea, Maisons du Monde o Kasanova, ma anche online su Amazon. In questo caso si può optare per un mix di decorazioni diverse.
Si può creare una base di palle lucide e opache color rame, che serviranno a riempire l’albero e poi aggiungere decorazioni diverse, come palle di forme diversa, che ricordano delle foglie e altri oggetti del genere. Le luci da usare per un albero color rame dovranno essere rigorosamente calde, dunque o le gialle normali o color arancio. Questo colore, infatti, si sposa perfettamente con il ramato, ma anche il rosa è un ottimo abbinamento.
Un’altra idea originale per decorare un albero con il color rame e trovare decorazioni vintage ramate o anche piccoli oggettini da appendere con un filo, che conferiranno autenticità all’albero e saranno sicuramente unici e poco visti. I fiocchi sono sempre dei validi alleati per finire di addobbare un albero natalizio, questo perché si può acquistare la stoffa che si desidera e realizzarli da soli.
L’albero di Natale coloro rame è perfetto per chi ha un arredamento in casa tradizionale, questa tonalità calda si sposerà alla perfezione con l’effetto cromatico che danno per esempio i mobili antichi, sarà un abbinamento molto elegante, che non stonerà. Spesso gli alberi sono dei veri “pugni negli occhi”, quando i colori non sono ben abbinati il risultato non è mai dei migliori, ma quando, invece, si cerca di creare accostamenti che si sposano bene, si avranno decorazioni davvero perfette.