Albero di Natale color bronzo, le idee da copiare per una decorazione chic

Tra i colori più di moda per fare l'albero c'è senza dubbio il bronzo, si tratta di decorazioni sofisticate che daranno un tocco più elegante

Il Natale si avvicina ed è tempo di pensare a come voler decorare il proprio albero, ormai ci sono tante idee da cui prendere spunto e quello tradizionale, non è più l’unica opzione. Ad esempio c’è l’albero di Natale shabby chic, l’albero minimal in legno di Ikea e chi ne ha più ne metta. Tra le ultime tendenze natalizie c’è sicuramente l’albero color bronzo, un’idea chic ed elegante che sembra essere sempre più di moda.

Se si è stufi dei colori classici, come l’oro, l’argento e il rosso, decorare un albero con il color bronzo è sicuramente un’idea originale. Non solo perché non è stato visto come quelli con palline oro o argento, ma anche perché trattandosi di una tinta assai calda, conferirà all’ambiente una nota di tepore molto elegante.

L’albero di Natale coloro bronzo, le idee da copiare

Si può scegliere di acquistare un albero con le foglie bronzo, dunque interamente di questo colore, o decorare un abete normale e tradizionale con palline e altri gingilli di questo colore. Chiaramente se l’albero sarà bronzato, le decorazioni potrebbero anche essere tono su tono ma si dovrà cercare qualcosa di un’intensità diversa, altrimenti non si vedranno.

albero bronzo dettaglio decorazione
Idee da copiare per un albero color bronzo (Foto Sito christmasqueen.it) -Designmag.it

Un’idea chic è sicuramente scegliere di decorare un albero normale con palline e altri gingilli coloro bronzo, immaginiamo grandi palle bronzate opache, abbinate a fiocchi dello stesso colore e altri simboli natalizi. Per completare il tutto si potranno scegliere lucine gialle calde o arancio o anche rosa antico che si sposano perfettamente con questa tonalità.

Infine, un elemento che non dovrebbe mancare su un albero decorato con varie tonalità del bronzo è la pigna, sebbene non sia proprio di questo colore, sta davvero bene con questa tinta. Ma si trovano anche fiori finti di questo colore, che potranno essere messi in modo ordinato agli estremi dei rami, che daranno un tocco di grande eleganza.

Ad ogni modo si trovano moltissime decorazioni color bronzo sul mercato, dalle palle lucide a quelle opache, fino a quelle rigate o lavorate. I decori di questo colore saranno perfetti da abbinare con il bianco o con il rosa antico, se non si vuole fare un albero monocolore, il mix sarà molto bello. Ma anche l’arancio si sposa bene con il bronzo e l’accostamento sarà unico e originale, sicuramente diverso da quelli tradizionali che siamo abituati a vedere un po’ ovunque.

E per finire al posto del tradizionale punteruolo, si potrà cercare una stella di questo colore o un grande fiocco con una bella stoffa della stessa tinta.

Gestione cookie