L’albero di Natale è galleggiante a Castiglione del Lago. Si tratta di una installazione da record che porta l’Umbria nel Guinness dei primati. Il motivo? Per far illuminare l’albero galleggiante ci sono voluti 165 pali portanti, 7 chilometri di cavo elettrico, 2559 luci perimetrali, oltre un chilometro di lunghezza. A lavorarci con impegno e passione ci sono stati oltre 100 volontari che sicuramente sanno come addobbare l’albero di Natale alla perfezione e hanno voluto dare il loro contributo per allestire l’albero nell’ambito della manifestazione ”Luci sul Trasimeno” edizione 2021/2022.
Sicuramente questo è tra gli alberi di Natale di tendenza del momento, infatti sono tanti gli allestimenti sull’acqua sparsi nel mondo.
Per poter godere dello spettacolo dal vivo dell’Albero di Natale sull’acqua basta pagare il biglietto di ingresso e si potrà accedere anche al Presepe Monumentale ampliato e rinnovato. Lo stesso biglietto permette di accedere agli spettacoli dal vivo alla Rocca Medievale che dalle 17 alle 23 si svolgeranno per tutte le feste, compresi i giorni feriali, così come accadeva nel 2019, prima della pandemia. Un modo per godere di tanti eventi e trovare ispirazione per le decorazioni natalizie da esterno per abbellire giardini e terrazzi di casa propria