Albero+di+Natale+blu%2C+idee+da+copiare+per+decorazioni+perfette+e+stilose
designmagit
/articolo/albero-di-natale-blu-idee-per-decorazioni-perfette/53096/amp/
Arredamento

Albero di Natale blu, idee da copiare per decorazioni perfette e stilose

Vediamo in questo articolo tante idee da copiare per decorare un albero di Natale blu. Con i colori freddi è possibile addobbare l’albero di Natale in maniera molto elegante, creando un’atmosfera magica all’interno della vostra casa.

Idee da copiare per decorare l’albero di Natale blu e creare un’atmosfera da sogno

Con luci al led bianche o colorate sarà possibile anche dare la giusta luminosità al vostro albero di Natale. Decidete come arredare casa per Natale, così che le decorazioni siano uniforme tra loro; armatevi di addobbi blu e palline, puntali blu, nastrini e ghirlande di tutte le tonalità di blu esistenti e cominciate a dare spazio alla vostra fantasia seguendo i nostri consigli.

Albero di Natale bianco e blu

Albero di Natale blu e bianco – designmag.it

Partiamo dal dire che il blu è uno dei colori di tendenza per l’albero di Natale, se decidete di acquistarlo in materiale sintetico, per poterlo riporre e usare l’anno successivo, va scelto prima di tutto il suo colore.

Il tocco innovativo

Il verde è il classico che riporta alla tonalità naturale e, diciamo pure, è un evergreen che non passa mai di moda. Se volete osare potete acquistare un albero di Natale bianco e cambiare poi il colore degli addobbi ogni anno. Con palline e ghirlande blu otterrete un contrasto di colori formidabile.

Albero di Natale blu e argento

Albero di Natale blu e argento – designmag.it

L’albero di Natale blu e argento è una scelta elegante e molto raffinata. Grazie al gioco delle sfumature potrete ricreare un angolo di pace e tranquillità nel vostro salotto. Arricchite il vostro albero di Natale con palline blu e aggiungete nella stanza ghirlande natalizie, o viceversa.

Il tocco originale

Potete anche alternare la posizione delle palline, creando file in orizzontale o verticale. Arricchite il tutto con nastrini e fiocchi, luci e fili d’angelo o perline.

Albero di Natale blu e oro

Albero di Natale blu e oro – designmag.it

Per rendere unico e particolare il vostro albero di Natale blu e oro create dei contrasti tra gli addobbi alternando i colori degli stessi. Usate collane di perline color oro tutto intorno all’albero su cui avrete agganciato palline color blu.

Il tocco chic

Potete anche usare delle luci calde tenenti al giallo oro per creare riflessi luminosi straordinari. Terminate con elementi color rame o personaggi in legno dorato per ottenere un risultato chic. Altre idee su come addobbare l’albero di Natale perfetto le trovate qui.

Albero di Natale rosso e blu

Albero di Natale blu e rosso -designmag.it

Applicate al vostro albero di Natale grandi nastri blu intervallati da fiori rossi e grandi. Potete usare anche le stelle di Natale, le poinsettie, tipiche piante che vengono regale nel periodo natalizio come porta fortuna.

Potete anche confezionare piccoli pacchettini da agganciare ai rami dell’albero, sempre usando carta opaca o lucida rossa e blu, per creare un piacevole contrasto. Un’idea potrebbe essere anche quella di aggiungere il copribase all’albero di Natale, così da renderlo più elegante.

Addobbi blu per l’albero di Natale

Addobbi blu per l’albero di Natale – designmag.it

Quali addobbi blu per l’albero di Natale sono da preferire? Per addobbare con stile ed eleganza non possono mancare le palline, di tante sfumature di blu, grandi o piccolissime, anche trasparenti o satinate, lisce o con brillantini; o palline di Natale fai da te.

E poi nastri e fiocchi, ghirlande, capelli d’angelo, pigne, campanelli, stelline, luci al led fisse o intermittenti, piccoli personaggi scolpiti in legno colorati di blu o bianco, decorazioni all’uncinetto artigianali e l’immancabile puntale.

Puntale blu per l’albero di Natale

Puntali per Albero di Natale – designmag.it

Il puntale per l’ albero di Natale può essere a punta o a forma di stella. Potete anche scegliere di creare un puntale con il nastro blu, formando un grande fiocco in cima all’albero. Altri puntali possono avere la forma di angelo, o stella cometa o di cristallo di ghiaccio tridimensionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Natale