Anche se vivi in un monolocale non devi rinunciare alla magia del Natale, se scegli gli alberi di Natale slim guadagni tanto spazio e puoi inserirli in qualsiasi angolo
A causa dello spazio limitato che notoriamente caratterizza il monolocale molti rinunciano ad addobbare l’albero di Natale perché credono che sia troppo ingombrante. In effetti un classico abete occuperebbe troppo spazio ma ci sono diverse alternative per non rinunciare a questa decorazione tipica delle festività.
Basta scegliere il modello giusto, e in commercio per fortuna ci sono tantissimi modelli di alberi di Natale slim che possono rivelarsi la scelta giusta per chi deve fare i conti con un ambiente dalla metratura ridotta.
Perché scegliere gli alberi di Natale slim in un monolocale e non solo
Un albero di Natale slim è una scelta ideale per un monolocale, dove lo spazio è limitato. Questo tipo di albero di Natale moderno ha una forma snella e alta, che permette di aggiungere un tocco festivo senza ingombrare in modo eccessivo l’ambiente.
Quando scegli un albero di Natale slim per il tuo monolocale devi considerare le dimensioni per fare una scelta azzeccata. Per sapere come scegliere l’altezza giusta dell’albero di Natale abbiamo preparato una piccola guida che ti invitiamo a leggere.
Possiamo anticipare che un’altezza di 1,5-1,8 metri può essere perfetta, a seconda dell’altezza del soffitto. Inoltre, è possibile optare per alberi già illuminati e decorati o da addobbare secondo il proprio stile. Al limite si possono sempre comprare gli alberi di Natale mini Ikea che occupano pochissimo spazio.
Gli esperti consigliano inoltre di optare per un albero di Natale slim anche se si vive in una casa più ampia. Questo modello permette di avere più respiro visivamente e rendere più armonico l’ambiente anche considerando gli altri tipi di addobbi natalizi per la casa, che possono essere ghirlande appese al muro, catene di luci o altro.
Per abbellire l’albero puoi utilizzare decorazioni di piccole dimensioni come palline mini e luci a LED, oltre che fili di perline, decorazioni in legno, fiocchi o palline di Natale fai da te. Sono tutte decorazioni che occupano poco spazio e creano un’atmosfera calda e accogliente ma soprattutto le puoi personalizzare in base al tuo stile.
Infine il suggerimento degli esperti è di posizionare l’albero in un angolo o vicino a una finestra, dove possa essere ben visibile ma senza ostacolare il passaggio. Anche un piccolo albero di Natale slim può portare gioia e magia nel tuo monolocale, creando un’atmosfera festiva e intima..