Contiene link di affiliazione.
Se avete già pensato agli addobbi natalizi per gli interni della casa e volete dare un tocco in più anche addobbando il giardino, gli alberi di Natale da esterni faranno proprio al caso vostro. Vediamo dunque come addobbare un albero di Natale di questo tipo per ottenere un risultato davvero unico!
Se avete la fortuna di possedere un’area outdoor spaziosa come un giardino o un grande portico, l’idea di addobbarlo con un bell’albero di Natale da esterni, renderà l’ingresso davvero magico.
Potreste pensare di ottenere un albero di Natale utilizzando gli arbusti veri già presenti sul vostro giardino, comprarne uno apposito da esterni oppure crearne da zero uno particolare e perché no, stilizzato.
Ma cosa stiamo aspettando, vediamo quali sono le idee più belle per gli alberi di Natale da esterni.
Spesso chi possiede un giardino con degli alberi, si trova già a metà dell’opera. Infatti, per ricreare la magia del Natale, basterà decorare gli alberi già presenti con luci e palline, ottenendo così dei bellissimi addobbi natalizi da esterno.
Quindi, una volta individuato quale albero del giardino dovrà essere decorato, bisogna munirsi degli addobbi giusti per decorarlo. Fate attenzione a scegliere le luci adatte agli esterni che siano impermeabili.
Potrete trovarle comodamente online. Amazon ad esempio ha una grandissima varietà di fili di luci da esterno. Ne sono un esempio i fili di luci da esterno a marchio Avoalre, lunghi 50 metri e con 8 modalità di giochi di luce.
Se invece lo spazio outdoor è piuttosto piccolo e non avete a disposizione un giardino pieno di alberi da decorare, potete comunque optare per acquistarne uno artificiale da posizionare sul portico vicino all’ingresso.
Anche qui Amazon ci viene in soccorso proponendoci una vasta gamma di alberi perfetti per gli esterni. Ad esempio, un bel puntale colorato a forma di stella sarà perfetto per creare la giusta atmosfera nei vostri spazi esterni. Non dovrete far altro che accompagnarlo con luci e palline.
Per un risultato ancora più personale, potreste anche creare delle palline di Natale fai da te per rendere il tutto ancor più speciale. Se invece, desiderate un’albero di Natale esterno diverso e stiloso, potrete sempre prendere in considerazione di acquistarne uno led come l’albero di luci LED del brand BAKAJI presente su Amazon.
Se infine, amate l’idea di realizzare degli alberi di natale da esterni originali e creativi, invece di acquistare il solito albero artificiale da decorare, potreste crearne uno voi stesse con il fai da te.
Tra le idee più belle e semplici da realizzare ci sono gli alberi di Natale da esterni fai da te realizzati con i fili di luci. Perfetto un progetto come quello in foto, per creare delle bellissime luminarie natalizie.
Con dei semplici fini di luci infatti potrete creare la sagoma dell’albero di Natale applicandoli su una parete della casa
Oppure per le più manuali, potreste realizzare degli alberi di Natale fai da te da esterni utilizzando il legno dei pallet, proprio come quelli che vedete in foto.
Non dovrete far altro che ricavare la sagoma dell’albero e assemblare le assi con dei chiodi. Potrete colorarlo o lasciarlo naturale ed infine decorarlo con dei fili di luci. Et voilà, il vostro albero di Natale da esterno fai da te è pronto!
Insomma le idee per decorare dei bellissimi alberi di Natale da esterni di certo non mancano. Con un pò di fantasia e creatività addobberete con stile gli esterni della vostra casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.