Alba+Parietti+mostra+a+tutti+la+casa+di+suo+figlio%3A+spunta+un+%26%238216%3Bdettaglio%26%238217%3B+molto+particolare
designmagit
/articolo/alba-parietti-mostra-a-tutti-la-casa-di-suo-figlio-spunta-un-dettaglio-molto-particolare/185981/amp/
News e curiosità

Alba Parietti mostra a tutti la casa di suo figlio: spunta un ‘dettaglio’ molto particolare

Alba Parietti nelle storie Instagram ha svelato i dettagli da sogno della casa di suo figli: occhi puntati su un quadro in camera da letto.

La showgirl ha una vera e propria passione per l’arredamento, più volte ha mostrato le sue meravigliose case, pensate e studiate nel più piccolo dettaglio. Questa volta è toccato alla casa di Francesco Oppini, il figlio nato dall’amore con Franco Oppini.

Alba Parietti ha mostrato con orgoglio la casa del figlio Francesco, proprietario di un appartamento con vista mozzafiato a Milano 3, una delle zone più esclusive e moderne della città. Qui vive insieme alla compagna Francesca Viverti, che sembra essere estremamente in armonia con la suocera, al punto da inserire in casa un oggetto a dir poco bizzarro.

Alba Parietti e il figlio Oppini, il legame si riflette nella casa

Durante una cena ospite a casa di Francesco Oppini e Francesca ViveriAlba Parietti ne ha approfittato per mostrare gli arredi da sogno del nuovo appartamento dell’ex gieffino. Non mancando di complimentarsi con i due ragazzi che, per l’occasione, hanno sistemato la tavola con una mise en place perfetta.

Il salotto di Francesco Oppini (designmag.it) Fonte Foto IG @francesco_oppini_82

Nella casa di Francesco Oppini tutto è studiato nei minimi dettagli e sembra essere applicata alla perfezione la regola del 60-30-10ovvero il trucco che utilizzano gli interior designer per abbinare i colori in casa. Come possiamo vedere dal video, il salotto risulta perfettamente armonizzato, con il pavimento, pareti e divano seguono la stessa nuance chiara (dal grigio a quello che sembra essere un tortora).

Per i tessuti, tappeti e gli elementi decorativi  è stato scelto il colore nero, in perfetto contrasto abbinamento con il pavimento in legno. Il nero e il legno sono infatti una combo molto amata dai designer, sopratutto se si vuole un salotto d’impatto. Le piante e i soprammobili sono invece l’elemento di contrasto, volto a donare maggiore carattere all’appartamento.

A unire i vari ambienti della casa due particolari: l’utilizzo del colore nero che si ripete in ogni stanza e la presenza di piante, consigliate dalle teorie del Feng Shui per allontanare le energie negative. Tirando le somme la casa di Francesco Oppini è un piccolo gioiellino di design moderno, che ben si allinea alla frizzante personalità del figlio di Alba Parietti.

La gigantografia di Francesco Oppini e Alba Parietti – Foto IG @albaparietti(Designmag.it)

Tuttavia, c’è un dettaglio che, per quanto moderno, si discosta dal resto e creare particolare stupore: un enorme quadro appeso sopra al letto della stanza degli ospiti. La gigantografia ritrae proprio Francesco e Alba, per buona pace della nuora Francesca Viverti che, per lo meno, non ha la suocera tutta la notte sopra la testa.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli