Al supermercato l’ho pagato meno di 2 euro ma per me vale oro: riesce a pulire tutta casa in pochissimi minuti

Il sale da cucina anche se poco riconosciuto è un grandissimo alleato della casa, non solo in fase di cottura degli alimenti

La cucina è sempre un luogo pieno, tra le stoviglie, mestoli, padellami vari, i cassetti sono sempre pieni zeppi. Per non parlare poi della parte della dispensa che anche quella non scherza affatto. La maggior parte delle persone tende a fare spesa una volta alla settimana barra ogne dieci giorni. Questo unicamente per evitare di passare la vita al supermercato, cosa che, quando ad esempio si hanno figli si tende a preferire.

I marmocchi per quanto possano essere educati saranno sempre bambini, distraibili e facilmente tendenti al capriccio nel momento in cui s para davanti ai loro occhi l’oggetto del desiderio. È per questo motivo che nelle nostre dispense, e soprattutto nei nostri frigoriferi, è presente ogni tipo possibile ed immaginabile di alimento necessario alla quotidianità di una casa per intere settimane.

Sale da cucina, alleato fondamentale della nostra spesa

Questo grande accumulo, soprattutto in frigo, porta alla formazione di importanti stati di umidità. Elemento che per i cibi freschi come le verdure, non è affatto utile a farle durare più a lungo possibile. Poi il fatto che spesso queste si trovino in situazioni di poca visibilità ci porta anche a dimenticare i cibi acquistati, che nel mentre restano lì, nascosti, a stagionare nell’umidità del fondo frigo.

Sale da cucina versato su un piano
Sale da cucina, alleato fondamentale della nostra spesa (designmag.it) Fonte Pixabay

Spesso quando rinveniamo le vittime della nostra mancanza d’attenzione, è troppo tardi. Esiste prò un rimedio domestico estremamente economico e che può fare al caso nostro. Mettiamo in una ciotolina 100 grammi di sale grosso da cucina. Poi riponiamolo su uno dei ripiani al centro del frigo. Attenzione, tenete gli alimenti non a contatto con i grani del sale, questo potrebbe andare ad alterare il sapore del cibo trovandosi molto in contatto con lo stesso.

Il sale assorbe per natura l’umidità in eccesso nell’ambiente, una delle sue forme si utilizza infatti per eliminare le tracce d’olio dai vestiti appena sporcati. Ma non solo l’umidità, porterà con sé anche i cattivi odori. Insomma, 100 grammi di sale grosso da cucina in frigo, ogni due settimane, non saranno certo la parte più stressante della vostra settimana e vi permetteranno di allungare la vita della vostra spesa, cancellando l’odore cattivo dal frigo. Studiatevelo bene perché è veramente pieno zeppo di potenziale grazie lle sue capacità assorbenti.

Gestione cookie