Carré nasce dalla collaborazione con Marc Sadler, che ha visto in Ernestomeda l’interlocutore ideale per lo sviluppo di una nuova concezione della cucina, che fa della versatilità e dell’avanguardia del design il suo punto di forza.
La maniglia è uno dei tratti distintivi di questa cucina: presenta infatti un dettaglio destinato a fare tendenza: una “maniglia non maniglia” che, al posto della tradizionale impugnatura, si trasforma in un incavo nell’anta, per una funzionalità e una raffinatezza estetica davvero sorprendenti. Ma la novità presentata da Carré sta anche nella grande varietà di soluzioni possibili per le sue forme e dimensioni.
A questo elemento di avanguardia stilistica e alla possibilità di scegliere per ante, top e maniglie molteplici accostamenti materici (46 colori laccati opachi e 46 laccati lucidi per le ante e le maniglie, in legno nelle versioni palissandro e ulivo, oppure in acciaio) si aggiunge il colore: le numerose soluzioni cromatiche per ogni singola parte della composizione permettono al consumatore di avere una cucina declinabile ad hoc in base alle proprie esigenze e preferenze.