Agape Casa: tavoli by Angelo Mangiarotti, forme geometriche di tendenza

La nuova collezione di tavoli ideata e realizzata da Angelo Mangiarotti per il brand AgapeCasa

[galleria id=”1521″]Non passa di certo inosservata la nuova collezione nata dall’incontro tra la creatività del genio di Angelo Mangiarotti con il brand tutto made in Italy AgapeCasa. In particolare oggi vi vogliamo presentate la linea di tavoli che comprende diversi modelli e tipologie accomunati da linee geometriche, profili lineari e design essenziale e contraddistinti per scelta di forme e materiali che spaziano dal legno al marmo. Ecco a voi Eccentrico, Quattrotto, Eros, Incas e Compensato.
Davvero sorprendente è la nuova collezione ideata da Angelo Mangiarotti per AgapeCasa!

Eccentrico è un tavolo interamente realizzato in marmo caratterizzato da una particolarissima struttura composta da un piano ellittico inserito in modo asimmetrico in una gamba cilindrica inclinata cha va a bloccare in questo modo lo scorrimento verticale, schiacciando e rendendo con il proprio peso il giunto altrimenti aperto un incastro chiuso a tutti gli effetti: un vero e proprio capolavoro costruttivo!

Elementi geometrici e motivi compositivi funzionali sono invece le caratteristiche che rendono Quattrotto un tavolo dalla forma semplice e dal profilo lineare e misurato. Un esempio di geometria messa a servizio del design: la particolare disposizione delle gambe permette infatti di aumentare il numero di commensali!

Nati sempre dalla continua ricerca di mobili a incastro privi di giunzioni sono le serie di tavoli in marmo Eros e quella in pietra extraforte Incas, oggi disponibile anche in legno massello.

Infine Compensato è la linea di tavoli realizzati con sottili elementi di compensato che attraverso le curvature a cui sono sottoposti si irrigidiscono conferendo stabilità e resistenza a una struttura molto asciutta, slanciata e leggera.

Foto tratte da: www.stylepark.com

Gestione cookie