[galleria id=”1645″]La creazione del designer italiano Angelo Mangiarotti per il brand AgapeCasa si chiama Tre3 ed è la stravagante e originale seduta presentata lo scorso mese a Milano in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010. Si tratta di una sedia realizzata attraverso la lavorazione di materiali tradizionali come il legno e il cuoio e caratterizzata dalla particolarità di avere solo tre gambe: due anteriori ai lati e una posteriore centrale!
La sedia Tre3 di Angelo Mangiarotti per AgapeCasa è una rilettura di una tipologia di seduta già altre volte reinterpretata dai protagonisti del design nordico e che avvicina il designer all’opera di un altro grande maestro del Novecento, Carlo Scarpa.
Dal design essenziale e asciutto, questa sedia è caratterizzata da tre gambe a sezione rettangolare, due anteriori ai lati e una posteriore centrale, unite da una solida struttura trasversale a T. Nella gamba posteriore più alta si inserisce infine un foglio di cuoio che scendendo disegna lo schienale e il sedile.
Linee innovative e raffinate regalano una seduta di grande stabilità e robustezza perfetta per arredare ambienti minimalisti e moderni.
Altra grande novità firmata Angelo Mangiarotti sempre per AgapeCasa è la sedia P71, vero e proprio omaggio a Mies van der Rohe, realizzata attraverso una struttura in tubolare metallico curvato che accoglie un ampio e comodo sedile e schienale con braccioli in cuoio.
Foto tratte da: www.stylepark.com