Adults Welcome: la collezione Lego (anche) per adulti è ora ufficialmente disponibile

Il Lego è una passione trasversale che coinvolge tutte le fasce d'età e lo conferma la nuovissima collezione studiata anche per chi non è più bambino

lampada a sospensione fatta con i LEGO
Foto Ambience Lightning

I milioni di adulti appassionati di Lego in tutto il mondo non si sono mai formalizzati sulla reale destinazione d’uso dei mattoncini colorati: pensato specificatamente per i più piccoli, oggi è invece ufficialmente anche per i più grandi grazie alla nuova collezione Adults Welcome pensata davvero per tutti, come suggerisce l’ironico nome.

 

Foto Lego
Già alcuni mesi fa erano stati presentati alcune costruzioni come per esempio quelle floreali, ideate anche per essere esposte come un vero e proprio oggetto di design, ma anche monumenti storici come il Colosseo, sneakers o oggetti di uso comune come la macchina da scrivere. Ora però la collezione si amplia ancora di più: opere d’arte, personaggi cult di film, fumetti e cartoni animati, skyline cittadini ma soprattutto auto, furgoni e mezzi di ogni tipo. Non manca la sezione ampliata di Star Wars, vero e proprio fiore all’occhiello di Lego.
La differenza sostanziale tra il Lego pensato per i più piccoli e quello per i più grandi è la scelta dei colori ma anche le rifiniture: le tinte sgargianti e piene dei mattoncini classici vengono sostituiti da quelle più scure e intense, che vanno a caratterizzare mattoncini più piccoli e dettagliati, studiati per creazioni e costruzioni complesse, sicuramente meno intuitive di quelle pensate per l’infanzia. I bambini però non sono ovviamente esclusi: il concetto di Adult Welcome è quello di includere una nuova fascia di utenti in maniera ufficiale senza però “discriminare” quella che da sempre è la maggior produttrice del gioco: i più grandicelli potranno iniziare ad approcciarsi a queste nuove costruzioni.

 

Foto Lego
L’obiettivo della nuova collezione è stimolare la creatività e allentare lo stress tra chi non è più un bambino: concentrandosi sulle complesse strategie di costruzioni, si libera la mente, ci si rilassa e si mettono in gioco tutte le proprie risorse cognitive: un vero e proprio processo benefico che porta alla costruzione di veri e propri oggetti di design.

Gestione cookie