Queste festività portano con sé la voglia di arredare casa per Natale e trasformarla in un ambiente magico. Anche fuori casa possiamo ricreare il giusto mood con gli addobbi natalizi per esterno più adatti alle nostre esigenze.
Fate questo piccolo viaggio con noi per trovare le idee più stilose per addobbare gli esterni della casa a festa. Ovviamente sono immancabili le luci di Natale colorate o bianche, intermittenti o fisse.
E poi ancora palline, ghirlande, festoni, alberi di Natale e pupazzi più o meno grandi che raffigurano i personaggi di Natale più iconici, da Babbo Natale alle renne che trainano la slitta con i regali per i bambini.
[galleria id=”12149″]
Decorare l’outdoor, durante il periodo natalizio, è il modo migliore per creare la suggestiva atmosfera delle festività nella città in cui si vive. Ma come scegliere gli addobbi natalizi? Vediamo alcune idee!
Ci sono tantissimi addobbi natalizi per esterno, da scegliere per abbellire gli spazi, ma le luci di Natale sono proprio d’obbligo, non possono mancare e accenderanno la magia lungo la strada.
Possono essere utilizzate sia in maniera semplice, attaccate alle ringhiere o al muro, o anche sospese in aria, sia per decorare l’albero di Natale all’esterno o l’ingresso di casa.
Scegliete tra catene di luci a led colorate o luci bianche fredde o calde, fisse o intermittenti, semplici o decorative, a forma di stella, alberello o faccia di Babbo Natale.
Se avete la possibilità potete anche attaccare lanterne sospese o piazzare personaggi luminosi lungo sentieri o semplicemente sul balcone.
Le figure luminose natalizie per esterno, come le renne che trainano la slitta di Babbo Natale oppure i simpatici orsi polari, sono uno dei trend più richiesti e decorano il giardino in modo simpatico e divertente.
Se si ha la possibilità di un angolo verde di proprietà, allora avrete la fortuna di poter addobbare uno dei tanti alberi di Natale da giardino disponibili in vendita.
Sintetico o naturale, piazzatelo in bella vista e decoratelo riccamente con festoni, pompom, maxi palline, luci, puntale, personaggi luminosi e ghirlande colorate.
Tra gli addobbi classici per una casa dal sapore natalizio, anche outdoor, ci sono i fiocchi rossi e le ghirlande natalizie.
Se volete appenderle alla porta d’ingresso date anche uno sguardo ai fuoriporta natalizi più trendy del momento.
Li potete sospendere sui anche cancelli o sul soffitto dell’entrata di casa o anche usare come decorazioni natalizie per l’ingresso.
Ma ci sono tanti altri spunti, da cui trarre ispirazione per le decorazioni outdoor. Ad esempio le maxi palline di Natale da giardino, che non passano mai di moda e vengono proposte in tanti colori e fantasie diverse.
Grandi fiocchi possono abbellire inferriate, cancelli o lampioni, decidete quale colore usare, se il classico rosso o altre tonalità da abbinare per creare sfumature o contrasti, anche più arditi.
Oltre ai prodotti già pronti in commercio, è possibile realizzare delle decorazioni natalizie fai fa te anche per quanto riguarda gli addobbi per esterno fai da te, davvero carini, soprattutto con gli elementi naturali. Le decorazioni di Natale con le pigne sono le più gettonate.
Poi chi ama il genere naturale o il country chic troverà deliziosi i cesti riempiti con rami di pino. Si possono illuminati con piccole lucine oppure si possono realizzare le composizioni natalizie con rami secchi e bacche rosse.
Per chi non dispone di molto spazio nell’outdoor, esistono anche tante soluzioni per realizzare degli addobbi natalizi per balconi, davvero carini. Non serve molto per rendere il terrazzo accogliente e confortevole.
Sì a luci colorate, candele e lanterne, ghirlande natalizie per balconi, fiocchi, alberi, angioletti di Natale e personaggi luminosi di piccole dimensioni che renderanno subito l’atmosfera festosa e che potete usare anche come decorazioni natalizie per finestre.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!