Addobba la tua casa per l’autunno senza spendere tanto: le migliori idee entro i 15 euro

L’autunno è la stagione dei colori ed è bello poter portare un po’ di questa stagione anche in casa. Ecco le migliori idee.

Foglie gialle, rosse, arancioni, alberi spogli ma pieni di significato, e poi castagne, zucche e pigne: l’autunno è questo e molto di più. A buon diritto è definita la stagione dei colori perché, nonostante il freddo inizi a farsi sentire, in autunno l’atmosfera è resa calda proprio dalle varie sfumature di colore che la natura regala.

Ma l’autunno non si può respirare solo all’esterno! Si può infatti portare anche dentro casa propria, addobbandola con decori ispirati a questa stagione da comprare senza spendere tanti soldi. Ecco alcuni spunti.

Le idee migliori per addobbare la propria casa in autunno

La natura in autunno da il meglio di se, colorandosi di tinte che vanno dall’arancione al rosso al giallo al bordeaux. Ispirandosi a questi meravigliosi colori, si può portare un po’ di questa stagione anche in casa propria, acquistando oggetti, accessori e tessili che riscaldino l’atmosfera e rendano più accogliente qualsiasi ambiente.

idee addobbare casa autunno
Le idee migliori per addobbare la propria casa in autunno – designmag.it

Ci sono tante idee poco costose per addobbare la propria casa con una veste autunnale, come ad esempio candele calde e profumate con gli aromi autunnali di pera, cannella, melograno e frutti di bosco. Ma anche portacandele e lanterne di colori naturali, e luci calde, come quelle di Natale, che aggiungeranno una nota accogliente in casa propria.

Pigne, noci, castagne, possono divenire invece degli elementi per addobbare un vassoio (e sono praticamente a costo zero, perché basta una passeggiata nei boschi per raccoglierle). Anche le foglie, di colori variopinti, possono divenire le protagonisti di quadri e decorazioni da tenere in casa. Oltre agli elementi della natura, anche le piante artificiali possono portare un tocco di autunno in casa, come bacche, zucche, mazzi di foglie in plastica. 

Passando ai tessili, le coperte diventano le protagoniste di questa stagione in cui il freddo inizia a farsi sentire. Possono essere di lana o pile, in colori caldi o con fantasia tartan nei toni del sottobosco. Anche i cuscini, di color senape, rosso e arancione, e di velluto o lana, doneranno subito un tocco di caldo anche all’ambiente più freddo ed impersonale. 

Infine, molto divertenti da posizionare in vari angoli della propria casa o sul davanzale della finestra possono essere degli gnomi fatti a mano, simpatici e che richiamano elementi della stagione autunnale, come le pigne e i boschi. Insomma, sono davvero tante le idee, super economiche, per addobbare la propria casa in autunno, rendendola più calda e colorata con pochi semplici gesti.

Gestione cookie