Addio wc ingiallito: il metodo definitivo che lo fa tornare come nuovo

Il problema del wc ingiallito è piuttosto comune e anche se causa brutture estetiche esiste un rimedio efficacissimo per ovviare.

Quando si acquistano dei sanitari nuovi tutto il bagno risulta splendido e vorremmo che rimanesse sempre così; purtroppo la stanza da bagno quella più difficile da pulire perché acqua, incrostazioni, calcare e umidità compromettono le ceramiche, le rubinetterie e le piastrelle. Può capitare, quindi, che anche effettuando regolarmente le pulizie il water cominci a mostrare macchie giallastre o accumuli di incrostazioni.

Si tratta della conseguenza di alcune concause e sicuramente la colpa è da imputarsi soprattutto alla qualità dell’acqua, non sempre altissima purtroppo in molte città. Esistono diversi sistemi per evitare che il wc assuma un aspetto vecchio e sporco, e anche qualche “trattamento d’urto” per risolvere velocemente; ecco alcuni trucchi.

Wc ingiallito mai più, con questo sistema torna come nuovo

Sicuramente se vogliamo mantenere un water sempre bianco e igienizzato possiamo acquistare uno dei classici prodotti chimici tra i tanti presenti sul mercato. È anche vero che i medesimi prodotti, seppur efficaci, inquinano moltissimo e potremmo avvertire la necessità di smettere d utilizzarli per il bene del Pianeta. Coniugare sostenibilità e comfort non è sempre facile, è vero, ma per fortuna con un po’ d’ingegno e creatività tutto è possibile.

come pulire il wc ingiallito con metodi naturali
C’è un metodo efficace per pulire il wc senza inquinare – Designmag.it

Riguardo alle pulizie della casa, infatti, sempre più persone stanno cambiando abitudini, prediligendo ingredienti naturali (che sono anche economici) e sostanze non inquinanti che troviamo in tutte le case, come il bicarbonato, il limone, il sale e l’aceto, tanto per fare qualche esempio.

Il bicarbonato è un alleato prezioso in casa ed è perfetto anche per far tornare il water come nuovo. Se gettarne una piccola quantità nella tazza ogni tanto serve come azione preventiva, possiamo sfruttarlo anche per un trattamento più forte. Bisogna per prima cosa munirsi di guanti e mascherina, e poi con una spugna si svuota tutta l’acqua che si trova nel water.

Non c’è da temere se si avverte cattivo odore, è normale perché arriva dallo scarico e non ha più la barriera dell’acqua. A questo punto si cosparge tutta la tazza del wc con abbondante bicarbonato e si lascia agire per almeno un paio d’ore.

Trascorso questo tempo, si prende lo spazzolino del water e si sfrega energicamente, insistendo dove c’è più sporco e incrostazioni. Infine, si aziona lo sciacquone. Il bicarbonato avrà sciolto tutto l’accumulo di calcare e nel frattempo avrà anche eliminato i cattivi odori e igienizzato tutto il water.

Gestione cookie