Addio tapparelle e persiane, la soluzione innovativa di Ikea piace a tutti

La tecnologia e l’innovazione ci regalano soluzioni anche nel comparto finestre e da Ikea è possibile trovarne alcune geniali.

Tutti sanno che ormai la Direttiva Case Green è pienamente operativa, e dunque tutti dovranno adeguarsi a trasformare la casa per renderla più sostenibile energeticamente.

Sono tanti gli interventi da adottare per raggiungere l’obiettivo, ma non ci sono solo i pannelli fotovoltaici. Una casa sostenibile è anche una casa che non fa disperdere dalle finestre il calore d’inverno e non fa entrare il caldo in estate. L’isolamento termico, dunque, concorre al miglioramento della classe energetica della casa, e oggi si può ottenere anche con una spesa minima.

Solo da Ikea trovi l’alternativa “green” a persiane e tapparelle, ecco la novità dell’anno

Avere delle finestre isolate da luce, calore e freddo è sicuramente una soluzione che offre comfort, ma anche un’impronta più sostenibile alla casa.

alternativa a persiane e tapparelle da ikea
Da Ikea si trovano tende di design che isolano da rumore, freddo e calore – Designmag.it

Oggi grazie all’innovazione tecnologica e al design possiamo acquistare delle particolari tende che ovviano proprio a queste funzioni, e la bella notizia è che non serve spendere una fortuna perché si trovano in vendita da Ikea.

L’azienda svedese del mobile low cost oltre ad aver ottenuto uno strepitoso successo in tutto il mondo si impegna molto anche per la sostenibilità. Lo fa progettando e realizzando complementi d’arredo che assolvono a varie funzioni, da quelle estetiche a quelle di efficienza energetica.

In particolare, da Ikea oggi possiamo acquistare varie tipologie di tende perfette per il controllo termico, e anche esteticamente molto piacevoli. Tra queste, le tende avvolgibili senza filo e con telecomando “Estor opaco FYRTUR”: tende smart, perché possono essere gestite anche tramite l’applicazione IKEA Home Smart. Hanno dimensioni standard e un prezzo di 129 euro cadauna.

In alternativa da Ikea si trova anche il Pannello giapponese “FÖNSTERVIVA”: disponibile nei colori grigio e beige chiaro, ha un tessuto sottile e trasparente che fa passare delicatamente la luce; costa pochissimo, solo 19,90 euro.

Infine, suggeriamo di dare un’occhiata anche a delle particolari tende che assorbono il suono, migliorando quindi ulteriormente il comfort della stanza. Le Tende d’assorbimento del suono GUNNLAUG sono di colore bianco, in ciniglia intrecciata proprio per assolvere a questa speciale funzione. Ogni confezione include 2 tende, con una lunghezza di 300 cm, larghezza di 145 cm e sono in vendita a 69,99 euro.

Ampia scelta, dunque, e soprattutto prezzi accessibili a qualsiasi budget. Non resta che andare da Ikea e scegliere le nuove tende green che piacciono di più, e migliorare il comfort termico e acustico della propria casa.

Gestione cookie