Foto Shutterstock | Photographee.eu
[didascalia fornitore=”Foto Shutterstock | Photographee.eu”]Foto Shutterstock | Photographee.eu
La boiserie, di fatto, è un pannello di materiale simile o identico a quello dei mobili o del top della cucina che risale in verticale, ricoprendo lo spazio destinato, solitamente, alle piastrelle.
Esteticamente è una soluzione particolarmente apprezzata dagli amanti della semplicità e del minimalismo, tant’è che trova spazio soprattutto nelle cucine moderne, pur non disdegnando i contesti più classici con un tocco di originalità. La boiserie, infatti, si presenta come un continuum rispetto i mobili e ai pensili presenti nella stanza, definendo un collegamento costante tra piani orizzontali e piani verticali.
Oltre alla bellezza estetica della soluzione, la boiserie offre dei vantaggi notevoli a chi la preferisce alle piastrelle. Il pannello, infatti, è sempre realizzato con materiali facilissimi da pulire, senza il fastidio di dover intervenire sulle fughe, difficili da lavare in maniera precisa e accurata.
L’applicazione della boiserie, inoltre, è immediata, economica e poco invasiva. Non è necessario, infatti, chiamare un piastrellista o un muratore, non si crea polvere, non produce sfrido, non rischia di essere poco precisa rispetto ai mobili della cucina. Si monta insieme a questi ultimi grazie all’intervento dei soli mobilieri. In poco tempo e con il minimo sforzo, il risultato sarà eccellente.