Le hai provate tutte ma non sai più come eliminare la muffa nella doccia? Prova questo metodo e finalmente te ne sbarazzi per sempre.
In casa non è sempre facile riuscire a mantenere sempre tutto perfettamente pulito ed igienizzato. Molto spesso, infatti, nonostante le dovute accortezze ci sarà sempre qualcosa che sfuggirà al tuo controllo e che porterà alla formazione di spiacevoli inconvenienti, come ad esempio, la formazione della muffa.
La presenza della muffa non è mai una cosa piacevole anzi, la sua comparsa è sintomo che c’è qualcosa che in casa non va e che, involontariamente, commetti degli errori che portano alla sua formazione. Questo terribile fungo, infatti, ama particolarmente ambienti bui, umidi e poco areati, ecco perché il bagno è uno dei posti in cui si andrà a formare con maggiore frequenza. Ma c’è un punto in cui ama proliferare indisturbata ed è nel doccia, che, se non pulita correttamente diventerà un vero ricettacolo anche di germi e batteri.
La muffa in casa e in particolare nella doccia, non solo sono antiestetiche, ma se inalata, risulta anche piuttosto pericolosa, soprattutto se ci sono già soggetti fragili o allergici. Proprio per questo è necessario agire subito non appena si nota la presenza. Se in casa puoi provare vari tipi di trattamenti, per quanto riguarda la doccia abbiamo per te ben due metodi casalinghi da provare subito!
Come anticipato, oggi noi di Designmag.it vogliamo mostrarti ben due rimedi per eliminare facilmente e velocemente la muffa dalla doccia. Nel primo dovrai usare l’acqua ossigenata e nel secondo il carbonato di sodio. Ma vediamo nel dettaglio come dovrai procedere:
Acqua ossigenata:
Prendi un flacone spray e metti al suo interno i due liquidi, chiudi il tutto e agita per qualche secondo. Ora vaporizza la miscela ottenuta sulle zone con la muffa e lascia agire. Infine, pulisci con un panno umido, risciacqua e asciuga.
Carbonato di sodio:
Anche in questo caso versa entrambi i prodotti in un flacone spray, agita e vaporizza nei punti con la muffa. Lascia agire, risciacqua ed asciuga. Ed ecco come in pochissime mosse e senza spendere soldi in prodotti inutili, ti sei sbarazzata per sempre del problema della muffa nella doccia.