La muffa nel bagno può essere un serio pericolo: prova questo rimedio che in pochi conoscono e te ne sbarazzi velocemente e per sempre.
Se desideri vivere in ambienti sani, privi di germi e batteri, ma che soprattutto non rappresentino un pericolo per te e la tua famiglia, è importantissimi che ti dedichi con attenzione alle faccende domestiche. In modo particolare, dovrai cercare di mantenere sempre un’igiene massima, tenendo conto anche di quali sono gli ambienti più frequentati da ognuno di voi.
Proprio per questo dovrai cercare di non trascurare mai nulla e di eliminare tutto quello che può diventare una fonte di pericolo. Lo sporco, infatti, ha la capacità di annidarsi anche nei punti più impensabili e sarà proprio li che dovrai guardare con maggiore attenzione. Tuttavia, le cose non sempre vanno come vorresti e tante volte nonostante le dovute accortezze potrai andare incontro a spiacevoli situazioni, come la comparsa della muffa.
Muffa nel bagno addio un attimo: il rimedio anzi, i rimedi efficaci che funzionano davvero
La presenza della muffa in casa non è mai piacevole e lo è ancora di meno quando si forma nel bagno e più precisamente lungo le guarnizioni in silicone di doccia e vasca da bagno. Eliminarla non è mai facile, in modo particolare se ormai è penetrata in profondità. Per fortuna, esistono dei rimedi naturali davvero molto efficaci per contrastare la muffa nel bagno una volta e per sempre.
Non appena inizierai a vedere le prime macchioline di muffa è importante andare subito ad agire. Prima di procedere però, ricorda di adottare dei comportamenti corretti che evitino che si formi ancora. Lascia sempre aperta la porta e anche la finestra dopo aver fatto la doccia, usa delle piante che aiutano ad assorbire l’umidità e asciuga sempre sia la vasca che la doccia alla fine di ogni lavaggio. Una volta apportate queste piccole modifiche sei già a metà dell’opera.
Ma vediamo adesso cosa usare per debellare velocemente la muffa nella vasca e nella doccia:
- Ammoniaca: meglio se spray, ti basterà spruzzarla sulla zona da trattare e dopo aver lasciato agire qualche minuto risciacqua e asciuga. La muffa sarà completamente sparita;
- Acqua ossigenata, sapone liquido e bicarbonato: prepara un mix con questi 3 ingredienti, applicali sulla zona da trattare e strofina con un vecchio spazzolino, vedrai che la muffa sarà solo un lontano ricordo;
- Carta igienica: prendi della carta igienica e crea una sorta di cordone, inseriscila nei punti in cui c’è la muffa e inzuppala con candeggina o aceto di vino bianco, lascia agire, leva tutto e risciacqua.
Con questi 3 semplici trucchetti la muffa sarà debellata per sempre.