Addio insetti nella dispensa con il trucco magico e totalmente naturale di Micol Olivieri – Video

Gli insetti possono attaccare la dispensa della cucina. Micol Olivieri ha parlato di un metodo sicuro ed efficace per eliminarli.

Non è insolito trovare degli insetti all’interno della dispensa. Si tratta di una scoperta fastidiosa che può comportare anche lo spreco di tanto cibo. Non tutte le persone sanno come affrontare questa situazione. Ci sono tanti rimedi per cercare di contrastare il fenomeno, però, ma maggior parte di essi, a lungo termine, risulta inefficace.

Micol Olivieri, famosa per avere vestito i panni di Alice Cudicini ne ‘I Cesaroni’, ha deciso di rivelare la sua strategia. Stando alle sue parole, grazie a questo metodo sta ottenendo notevoli benefici. Non bisogna neanche sostenere una spesa ingente. Sarà sufficiente compiere una semplice mossa.

Farina e pasta nel mirino degli insetti: il rimedio di Micol Olivieri è infallibile

Le dispense possono trasformarsi nel rifugio perfetto per alcune specie di insetti. Qui, infatti, trovano il nutrimento necessario per la loro sopravvivenza. Inoltre, si tratta di spazi chiusi e tranquilli, dove non vengono disturbati troppo frequentemente. Esistono diverse specie in grado di assumere questo comportamento. Una tra le più diffuse è la Plodia interpunctella. Questi animaletti sono conosciuti anche con il nome di ‘tarme del cibo’ o di ‘farfalline alimentari’.

Farina e pasta nel mirino degli insetti
Questo rimedio è perfetto per allontanare le farfalline dalla dispensa – designmag.it

Non riescono a resistere alla farina, alla pasta e ai cereali. Qui, trovano l’habitat perfetto per proliferare. Le uova, inoltre, sono molto difficili da eliminare perché quasi impossibili da vedere a occhio nudo. L’attrice Micol Olivieri ha ammesso di aver avuto proprio questo problema. È riuscita a mettere fine all’infestazione solo grazie a un rimedio naturale. L’ha scoperto grazie a un video online che le ha permesso di trovare la soluzione corretta: “Io ci combatto continuamente“.

La diretta interessata ha cominciato a posizionare delle foglie d’alloro all’interno dei barattoli. lo fa sia per quelli della pasta che per quelli della farina. L’odore intenso della pianta, infatti, è in grado di scoraggiare le farfalline. Le foglie non possono alterare il sapore degli alimenti e non sono affatto dannose. Anzi, spesso, vengono utilizzate anche per preparare delle tisane.

Per potenziare l’effetto ottenuto, Micol ha deciso anche di utilizzare un bicchierino di carta con all’interno una foglia di alloro, una fettina di limone e una manciata di chiodi di garofano. Dopo averlo preparato, l’ha messo semplicemente nella dispensa. Oltre ad allontanare gli insetti, questo mix imbattibile donerà un profumo intenso, fresco e piacevole: “Devo dire che sembrerebbe funzionare”.

Gestione cookie