Addio IKEA: i migliori siti per rapporto qualità prezzo sono questi, chi li scopre si innamora

È arrivato il momento di dire addio a IKEA. Ecco quali sono i migliori siti di arredamento per rapporto qualità-prezzo: non potrete più farne a meno.

Quando arriva il momento di trovare il giusto arredamento per la casa – magari dopo aver acquistato un immobile o aver trovato un appartamento in affitto, oppure ancora perché si ha voglia di rinnovare la propria abitazione -, IKEA figura sicuramente al primo posto tra le attività specializzate nella vendita di mobili. Il suo successo è dovuto a vari fattori, tra cui possiamo menzionare la qualità dei prodotti e i prezzi alla portata di tutti. Eppure, esistono diversi siti (forse meno conosciuti) che presentano offerte davvero da non perdere, mettendo il colosso in ombra.

Per la maggior parte dei clienti, IKEA è una vera e propria certezza. La multinazionale nata in Svezia oggi conta oltre 450 punti vendita in più di 60 Paesi. Ciò che la contraddistingue è la semplicità del suo design, con prodotti in grado di venire incontro alle esigenze dei diversi acquirenti (dai singoli alle famiglie) ad un prezzo accessibile, senza dover rinunciare alla qualità.

Ovviamente, però, non si tratta dell’unica azienda sul mercato attiva nel campo dei mobili. IKEA ha diverse concorrenti che, con il passare del tempo, si sono dimostrate perfettamente capaci di mettere in difficoltà la multinazionale. Basta dare un’occhiata ai loro siti per scovare delle offerte da non perdere: di seguito, vedremo di quali si tratta.

Su quali siti puntare per l’arredamento di casa: qui si trovano offerte e sconti incredibili

A fornire una carrellata delle migliori rivali di IKEA in base al rapporto qualità-prezzo ci ha pensato l’interior designer Luca Curreli (su Instagram @lucacurreli_interiordesign). Partiamo con Miliboo che, sul suo sito, fornisce un ricco catalogo di oggetti d’arredo di qualsiasi tipo – dalla camera da letto all’ufficio, dal salone al giardino.

Anche Aosom presenta prezzi molto competitivi, con una lunga lista di prodotti per la casa che comprende articoli per lo sport ed il tempo libero, oggetti di arredamento e giocattoli per bambini, oltre ad accessori per gli amici a quattro zampe. Proseguendo, troviamo Casa Shops, con ottime promozioni per i clienti. Sul sito, è possibile consultare il volantino che mostra tutti gli sconti disponibili.

Su quali siti comprare mobili per la casa
Su quali siti è possibile trovare articoli di arredamento di qualità a prezzi convenienti? Ecco la lista – designmag.it

A questi si aggiunge Costway, il quale ha una vasta offerta tra mobili per le diverse stanze dell’abitazione, elettrodomestici e decorazioni, ma anche prodotti per i propri hobby, giochi per i più piccoli, e articoli per la cura di sé. Deghi, poi, si è fatto strada tra i siti più apprezzati degli ultimi tempi, grazie ai suoi sconti e alle sue promozioni.

Su Klast Home è possibile trovare offerte interessanti, che comprendono anche mobili di seconda mano ai quali l’azienda intende dare nuova vita. Sul sito, inoltre, è presente un’intera sezione da cui i clienti possono trarre delle ottime fonti di ispirazione per arredare la propria casa. La lista continua con The Masie, dove si possono acquistare articoli dal design innovativo e contemporaneo a costi contenuti.

Infine, è da segnalare Vente-unique, un’altra attività specializzata nella vendita di mobili di vario genere (ci sono sezioni dedicate a camera, sala da pranzo, giardino e così via) dando ai clienti la possibilità di scegliere tra numerosi prodotti a prezzi convenienti. Le soluzioni su cui poter fare affidamento, insomma, sono tante e da ora in poi, quando si tratterà di acquistare nuovi mobili per la casa, ci sarà sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Gestione cookie