Addio grovigli! 4 trucchi infallibili per riporre le luci di Natale

Basta grovigli e caos! Scopri i metodi infallibili per conservare le tue luci natalizie e ritrovarle perfette l’anno prossimo.

Chi non ha almeno una volta passato ore a districare le luci di Natale, maledicendo i nodi impossibili e i fili aggrovigliati? Un classico incubo che si verifica ogni anno,

Tuttavia, con un po’ di organizzazione e i giusti accorgimenti, è possibile rendere il Natale successivo una vera passeggiata e avere allo stesso tempo gli addobbi perfettamente organizzati.

Questi quattro trucchi sono l’ideale per riporre le luci di Natale e gli addobbi in modo ordinato e sicuro, in modo tale da non rovinare le file di luci e non doverle poi comprare l’anno successivo.

Come sistemare alla perfezione le luci dell’albero di Natale

Le luci di Natale sembrano avere una vita propria, per quanto ci si impegni nel posizionarle nel modo corretto all’interno dell’albero trovano sempre il modo di aggrovigliarsi. Se poi, al momento di smontare l’albero, non vi si presta la giusta cura si arriverà all’anno successivo con una matassa impossibile da sciogliere.

Ragazza luci per l' albero 3
Come sistemare alla perfezione le luci dell’albero di Natale (designmag.it)

Innanzitutto, quando si tratta di conservare gli addobbi di Natale, sopratutto elementi essenziali come le luci, è bene munirsi di contenitori di plastica trasparente. In questo modo, l’anno successivo, sarà possibile tirare fuori la scatola giusta al momento giusto, senza dover frugare tra i vari decori per scovare ciò che serve.

Per le luci da esterno, tendenzialmente più ingombranti e difficili da riporre, la soluzione ideale è la borsa porta oggetti, meglio se dotata al suo interno di mulinelli rotanti, che consentono di organizzare al meglio i lunghi tubi luminosi.

Per quanto riguarda le luci dell’albero di Natale e le altre luci presenti in casa, il modo migliore per riporle è munirsi di un pezzo di cartone robusto, attorno al quale avvolgere i fili con estrema attenzione, assicurandosi di non stringere troppo così da non rovinare i cavi interni.

Si tratta di una soluzione a costo zero, che impedisce anche alle luci di scivolare in giro e consente quindi di impilarle in uno scaffale o all’interno di un contenitore. In alternativa, è possibile acquistare anche un rocchetto specifico per avvolgere le luci oppure è possibile utilizzare una gruccia da abiti.

Con questi semplici trucchi non solo è possibile dire addio ai grovigli ed evitare di rovinare i fili delle luci, ma si risparmierà in tempo e stress il Natale successivo, trovando già i fili pronti per essere appesi sull’albero.

Gestione cookie