Addio fughe annerite e muffa ovunque in bagno: questo è il trucco definitivo, una svolta

Sos fughe annerite e muffa ovunque in bagno: ecco finalmente svelato il sistema infallibile per sbarazzarsi del problema, non crederai ai tuoi occhi!

Per quanto ci si impegni a pulire il bagno regolarmente, è inevitabile che a lungo andare le fughe delle piastrelle si anneriscano ed inizino a comparire tracce di muffa qua e là. Il fenomeno è legato perlopiù all’uso che si fa di questa stanza della casa, che la rende di per sé piuttosto umida.

Ma non disperare, perché è possibile sbarazzarsi del problema una volta per tutte grazie ad un trucchetto semplice ed efficace che ti permetterà di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Quando vedrai l’effetto finale non crederai ai tuoi occhi!

Addio fughe annerite e muffa in bagno: ecco svelato il trucco per risolvere per sempre il problema

Se anche tu in bagno hai il problema delle fughe delle piastrelle annerite e della muffa sparsa un po’ ovunque, dovresti assolutamente provare questo rimedio fai da te infallibile. Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Non spendi niente, ma ti sbarazzi per sempre dell’inconveniente. Per prima cosa, procurati questi due semplici ‘ingredienti’:

pulire fughe annerite
Come pulire le fughe annerite delle piastrelle (Designmag.it)
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio;
  • 1/2 tazza di aceto bianco.

Dopodiché, versa i due prodotti in una ciotola e mescolali ben bene. Trascorsi pochi secondo dovresti notare che si inizieranno a formare delle bollicine. È tutto normale: si tratta di una reazione chimica che indica che il bicarbonato e l’aceto stanno agendo tra loro e sono pronti per poter essere applicati sulle fughe. Prendi, quindi, un vecchio spazzolino da denti, o una spazzola dalle setole morbide, ed immergilo nella soluzione. 

Sfregalo con cura contro le superfici da pulire, facendo attenzione a raggiungere anche gli angoli più nascosti. Assicurati di coprire bene ogni area, soprattutto quelle maggiormente macchiate ed intaccate dalla muffa. A questo punto, lascia agire il mix per circa 10-15 minuti. Il tempo di posa è fondamentale per consentire ai due prodotti di agire in maniera efficace sullo sporco.

Infine, con lo spesso spazzolino o con un panno pulito lava le piastrelle. Come per magia noterai che le fughe cominceranno a tornare belle bianche come una volta! Non appena avrai finito di strofinare, risciacqua l’area interessata per rimuovere eventuali residui di sporcizia o soluzione pulente. Insomma, vedrai da te che questo rimedio naturale è una valida alternativa ai soliti prodotti chimici usati per la pulizia della casa.

Per prevenire il fenomeno all’origine, si consiglia di igienizzare le fughe con un po’ di acqua e aceto una volta al mese. Così facendo, eviterai un eccessivo accumulo di sporcizia. Ricordati infine di asciugare sempre bene il tutto o l’umidità potrà dare origine a nuove tracce di muffa.

Gestione cookie