Come dire addio disordine in cucina con l’accessorio super moderno, costa meno di 3 euro e si trova da Ikea. Tutte le informazioni utili.
Tutti sappiamo quanto sia difficile tenere in ordine la cucina. È l’ambiente della casa più disordinato in assoluto, anche perché usato di continuo più volte al giorno, con piatti, posate, bicchieri e confezioni di cibo in giro per la casa. Spesso con stoviglie sporche che si accumulano sul lavello perché non abbiamo tempo di lavarle subito e alle volte nemmeno di riporle in lavastoviglie.
Il problema di tante case di oggi, poi, è la mancanza di spazio. Pertanto anche in cucina, dove non possiamo fare a meno di alcuni oggetti e strumenti di base, dai piatti e bicchieri ai frullatori e robot tuttofare, è indispensabile sapersi ingegnare per utilizzar tutto lo spazio possibile.
I mobili da cucina di oggi, come le credenze, gli scaffali, i pensili e tanti porta oggetti capienti ci consentono di conservare tanti oggetti in modo efficiente, sfruttando anche gli spazi minimi. Tra questi, vi segnaliamo un accessorio di Ikea a cui non rinuncerete più, una volta scoperto. Non solo si tratta di un strumento molto pratico ma soprattutto molto economico. Scopriamo di cosa si tratta.
Se anche voi avete problemi di spazio nella vostra cucina o comunque avete bisogno di utilizzare lo spazio che avete al meglio e in modo efficiente, senza sprecarne neanche un centimetro, allora l’accessorio proposto da Ikea e che vi segnaliamo qui farà al caso vostro. Si tratta di un divisorio porta oggetti che potete inserire all’interno dei mobili della vostra cucina, come credenze e pensili, inserendo un nuovo ripiano, o anche più ripiani, dove appoggiare le stoviglie ma anche piccoli elettrodomestici e confezioni di cibo, come scatolame, pasta, biscotti, caffè, barattoli e altro.
Il divisorio di Ikea si chiama Variera e lo trovate in diverse dimensioni, il più piccolo misura 32x13x16 cm ed è in vendita a meno di 3 euro al pezzo, a soli 2,95 euro. Un’offerta imperdibile e di cui approfittare subito. Potete acquistarne più pezzi per i vostri mobili della cucina, anche di diverse dimensioni per creare dei ripiani personalizzati. Un divisorio più grande e regolabile misura 46x14x16 cm e costa 5,95 euro.
Con una piccola spesa potrete personalizzare l’interno dei vostri mobili da cucina, con ripiani di differente grandezza, da disporre anche uno sopra l’altro, in modo da creare dei ripiani a scala molto partici e ideali per oggetti di differenti dimensioni.
Inoltre, gli stessi ripiani possono essere utilizzati anche in altre stanze e in altri mobili della casa, per tenere in ordine diversi oggetti, come dispositivi elettronici, libri e altro. Sul sito web di Ikea trovate tutte le informazioni, le immagini e le animazioni in 3D per verificare come utilizzare al meglio il divisorio.