Addio cattivi odori in casa! 3 trucchi geniali da utilizzare in ogni ambiente

Non è necessario riempire la casa di profumatori per far sparire i cattivi odori: i metodi infallibili per una casa sempre profumata.

Che sia a causa dell’umidità eccessiva, delle scarpe poste all’ingresso o di quella lettiera del gatto che ci sta chiedendo disperatamente di essere cambiata, è impossibile negare che i cattivi odori sono difficili da debellare senza un valido alleato sempre pronto all’uso.

Ovviamente, la pulizia gioca sempre un ruolo rilevante, ma può capitare che, per qualsiasi ragione, si presenti qualche tipo di cattivo odore in casa, specialmente nel momento in cui bussano alla porta ospiti improvvisi. Ecco, in questo caso l’unico modo è farsi trovare preparati, ma senza dover riempire la casa di candele o incensi di vario genere, utilizzando 3 semplici tecniche, tanto banali quanto efficaci.

Come eliminare i cattivi odori in casa senza profumatori per ambienti: i trucchi semplici e potenti

Curare la propria casa è un’arte che va anch’essa appresa in tutte le sue sfumature. E poi, che dire, quando la propria casa emana una buona fragranza, anche l’umore prende una piega diversa! Per creare un’atmosfera piacevole, in molti optano per le candele profumate, che sebbene siano davvero piacevoli, è bene fare attenzione a quale si acquista. Per chi invece preferisce un approccio più discreto, questi piccoli rimedi sono la scelta migliore.

Scopino del wc per eliminare i cattivi odori
Lo scopino delwc può diventare un alleato contro i cattivi odori in bagno – designmag.it

A racchiudere questi tre trucchi in un unico video è stata Alessandra Spadina, nota content creator che su TikTok vanta la bellezza di 43mila seguaci. Tra vari trucchi in casa, Alessandra ci mostra come, mettendo lo scopino del gabinetto con il manico incastrato tra tazza e tavoletta, è possibile profumare il bagno senza sforzo. Come? Bagnando lo scopino con acqua bollente e spruzzando su di esso un igienizzante profumato. Il risultato? Addio cattivi odori.

Per chi vuole un’azione prolungata e non necessariamente mirata al wc, esiste un’altra tecnica davvero funzionale. Spargendo alcune gocce di oli essenziali all’interno del rotolo di carta igienica (nella parte interna del cartoncino, per intenderci), è possibile profumare in maniera gradevole l’intero bagno. La scelta della fragranza è a propria discrezione, ma quelle agli agrumi sono sicuramente più ideali per luoghi come il bagno.

E per chi desidera questa fragranza per tutta la casa? Nessun problema, non è necessario riempire la casa di carta igienica: basta applicare le gocce di oli essenziali su un dischetto di ovatta che, come mostra la creator, si può nascondere in luoghi come ceste delle riviste o qualsivoglia posto venga in mente. Da provare!

Gestione cookie