Addio+bolletta+dell%26%238217%3Bacqua%2C+come+fanno+i+furbetti+a+non+pagare+neanche+un+centesimo
designmagit
/articolo/addio-bolletta-dellacqua-come-fanno-i-furbetti-a-non-pagare-neanche-un-centesimo/151065/amp/
News e curiosità

Addio bolletta dell’acqua, come fanno i furbetti a non pagare neanche un centesimo

Alcune persone hanno trovato un metodo per non pagare la bolletta dell’acqua. In che modo evitano il pagamento?

Tutte le bollette sono diventate molto più care da pagare. Se in passato riuscivamo ad arrivare a fine mese senza problemi, adesso la difficoltà è aumentata senza ombra di dubbio. Questa situazione ha coinvolto a livello economico ed energetico tutti gli italiani, che non hanno fatto altro che cercare dei rimedi per abbassare il costo delle tasse. Il problema è che non per niente facile riuscire a risparmiare come si deve.

Si può provare a seguire alcune guide facili, ma ciò non significa che ci riusciremo. Per questo motivo si spera che la situazione possa migliorare da un momento all’altro. E nel frattempo che le persone continuano la loro vita, altre ancora adottano dei metodi scorretti per ridurre il costo in bolletta dell’acqua. Non sono delle pratiche a cui si potrebbe pensare. Vediamo in che modo riescono a ridurre il costo della bolletta dell’acqua.

Con questo metodo le persone evitano di pagare la bolletta dell’acqua, è tutto vero: ecco come

Diversi utenti italiani usano un semplice compressore. Questo strumento è utile per alterare i valori riportati sul contatore dell’acqua, cambiandoli del tutto. Così facendo i malintenzionati non solo riescono ad annullare tutti i loro consumi, ma arrivano a pagare una cifra minore rispetto a quella reale. Una vera e propria truffa ai danni dello Stato, che purtroppo tante persone adottano poiché è vantaggiosa.

Non seguite questo trucco: è illegale per tutti – Designmag.it

Ma attenzione a questa pratica: è illegale. Si tratta di un metodo punibile penalmente e che non deve essere seguito in alcun modo. Chi lo pratica, infatti, può rischiare di essere scoperto e poi multato in base a quanti soldi è riuscito ad evadere. Ci sono stati diversi casi in Italia, per cui è assolutamente consigliato non seguire questo metodo. Se pensate che qualcuno lo faccia, a questo punto è bene denunciare l’accaduto alle autorità locali il prima possibile.

Piuttosto sarebbe il caso di risparmiare l’acqua. Non bisogna utilizzarla quando non è necessario. Ad esempio se ci stiamo facendo la doccia usiamola velocemente e senza sprecarla, mentre in una vasca apriamo il rubinetto soltanto per riempirla. Tutti questi piccoli accorgimenti sono di supporto per evitare di pagare una bolletta salata. Possono sembrare banali, però aiutano molto più di quel che si crede. E voi siete mai riusciti a risparmiare in bolletta?

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Published by
Sebastiano Spinelli