Addio aloni sul piano cottura: con il trucco della nonna torna splendente in un attimo

Il trucco che in pochi conoscono e che ti farà ottenere un piano cottura pulito e senza fatica: provalo subito e addio olio di gomito.

Se già normalmente le pulizie di casa non si fanno con piacere, in estate la situazione si complica ulteriormente. Il caldo, l’afa e le temperature roventi, non ti fanno di certo venire la voglia di passare ore ed ore a detergere ed igienizzare ogni angolo di casa. Purtroppo, però, nonostante il non avere voglia, sai benissimo che ci sono ambienti che non puoi di certo trascurare.

Fra questi ambienti, la cucina è senza dubbio uno di quelli più importanti, luogo in cui ti dedicherai alla preparazione dei vari pasti della giornata e in cui andrai a maneggiare alimenti ed utensili di vario genere. Proprio per questo, sarà importantissimo che sia tutto sempre perfettamente pulito, soprattutto in questo periodo, dove non è affatto raro che piccoli insetti ti facciano visita.

Piano cottura pulito senza fatica con il trucco che costa pochissimo: una sola bottiglia ti dura mesi

Pulire la cucina non è sicuramente tra le faccende domestiche che farai con piacere, soprattutto perché sono tantissimi gli elementi a cui dovrai badare. Il piano cottura, ad esempio, è una di quelle cose che se non viene pulita ogni giorno diventerà impossibile poi eliminare ogni traccia di sporco e d’incrostazioni.

Anche questo compito è noioso, lo sappiamo benissimo, ma oggi abbiamo per te un trucco che cambierà davvero tutto. In poche mosse e con del semplice alcool denaturato tonerà a brillare.

metodo pulire piano cottura
Basteranno pochi minuti e il piano cottura tornerà pulito (Designmag.it)

Sono tantissimi i prodotti che trovi in commercio e che sono creati per la pulizia del piano cottura. Questi però, oltre a non risolvere sempre il problema, risultano essere costosi e aggressivi. Ecco perché per pulirlo alla perfezione ed eliminare ogni traccia di grasso e di sporco, ti basterà semplicemente usare dell’alcool denaturato e sarà come nuovo.

La prima cosa che dovrai fare è togliere griglie, piattelli, bruciatori ed immergerli in acqua calda in cui hai sciolto delle pasticche della lavastoviglie. Nel caso in cui non avessi queste pasticche potrai usare anche un mixi di acqua e bicarbonato. Lo applichi sulle zone sporche e lasci agire.

Per quanto riguarda il piano cottura invece, dovrai munirti di panno in microfibra, versa sopra dell’alcool e inizia a passarlo sulle zone in cui sono presenti le macchie. Se sono piuttosto incrostate versa l’alcool direttamente sopra e lascia agire. Passati circa 10 minuti, con un panno inumidito elimina i residui, sciacqua e asciuga. Ed ecco che sarà perfettamente pulito e lucido, proprio come i primi tempi.

Gestione cookie