Addio alle incrostazioni della doccia, il metodo sicuro e semplice per averla sempre splendente

La pulizia della doccia non sarà più un problema. Ecco la soluzione che funziona veramente e ci vuole pochissima fatica.

Sappiamo molto bene che avere una casa pulita e sempre in ordine è il sogno di tutti noi. Molto spesso, però, non è realizzabile. Il motivo? Ci sono sempre tantissime cose da fare in casa oltre al lavoro, i figli e tutti gli impegni quotidiani. Ma noi di Designmag ti vogliamo aiutare con la pulizia della doccia.

Se seguirai questo consiglio togliere le incrostazioni sarà un gioco da ragazzi. Ti abbiamo incuriosito vero? Continua a leggere e prendi nota. Siamo certi che ti stupirai.

Doccia pulita e splendete? Assolutamente si, ecco come

La pulizia della casa, solitamente, implica l’acquisto di tantissimi prodotti. Questi però hanno un costo e non sempre bassissimo, ma non solamente. Inquinano l’ambiente e questo non è assolutamente una dato positivo. Noi però oggi ti vogliamo far scoprire un piccolo segreto che ti permetterà di avere un bagno perfetto.

addio incrostazioni dalla doccia
Pulire la doccia senza spendere troppi soldi e non inquinando l’ambiente-Designmag.it

La tua doccia non avrà più incrostazioni. Sembrerà come se avete cambiato tutto! Gli esperti del settore consigliano sempre di comprare, oltre ai materiali per in nostro bagno anche un rivestimento per evitare che il calcare si accumuli. Le incrostazioni, però, con il tempo possono arrivare.

Molto dipende dall’acqua. Ecco quindi che non utilizzeremo i prodotti in commercio ma con un trucco infallibile risolveremo la situazione. Vi ricordiamo sempre che fare le pulizie a cadenza regolare ci aiuta a non faticare troppo ed a evitare le incrostazioni in bagno.

Quindi realizziamo la nostra soluzione ed utilizziamola con frequenza. Andiamo, come prima cosa in cucina e prendiamo l’aceto. Si avete letto bene non siamo impazziti. Lo conosciamo tutti per le sue azioni disinfettanti, lucidanti ed anticalcare.

Prendiamo poi uno spruzzino vuote e mettiamo, nello stesso quantitativo, acqua calda ed aceto. Vaporizziamo dove ci occorre, quindi la rubinetteria, il vetro o la plastica. Lasciamo agire per circa una decina di minuti e successivamente passiamo un panno umido e morbido, sfregando con delicatezza i vari angoli.

Con un panno morbido ed asciutto, togliamo tutto l’eccesso. Se le nostre macchie sono particolarmente difficili da togliere possiamo unire anche un cucchiaino di bicarbonato al nostro mix. Per il resto la procedura è la stessa. Siamo certi che una volta provato rimarrai senza parole. Questo metodo è facile, veloce e super economico ma soprattutto funziona veramente e non crea danno all’ambiente.

Gestione cookie