Addio alla polvere sulle superfici di casa con questo spray che costa pochissimo: la svolta definitiva nelle pulizie

Evitare eccessivi accumuli di polvere in casa è praticamente impossibile, ma con questo metodo naturale ce ne libereremo in cinque minuti.

Ammettiamolo: nessuno ha mai voglia di dedicarsi alle pulizie domestiche, specialmente in estate. Durante la bella stagione, infatti, tutto ciò che desideriamo è rilassarci e andare vacanza, non di certo armarci di stracci e detersivi e trascorrere ore e ore in casa a riordinare! Uno dei più famosi proverbi senza tempo, però, ci insegna che la giusta filosofia di comportamento è: “Prima il dovere e poi il piacere”. Dunque, prima di andare al mare, riuscire a ritagliarsi dei momenti per occuparsi delle pulizie sarebbe cosa buona e giusta, specialmente per evitare che la polvere si accumuli su ogni tipo di superficie.

Quella contro la polvere, infatti, è una lotta continua che tutti conosciamo bene, perché nonostante le pulizie quotidiane, non c’è giorno in cui non dobbiamo provvedere a eliminarla, specie se abbiamo in casa con noi uno o più amici a quattro zampe. Tale situazione, ovviamente, ci porta a dover utilizzare molto spesso detersivi e spray antipolvere. E se esistesse un metodo veloce, economico e naturale per realizzarne uno in maniera fai da te?

Liberarsi della polvere in maniera naturale

Occuparsi della casa non vuol dire solamente riordinare, lavare i pavimenti e igienizzare i sanitari, ma anche tenere da conto di quelle mansioni più dettagliate che, spesso, vengono tralasciate per fare altro. L’eliminazione degli accumuli di polvere, senza dubbio, è una di esse. Negli anni, infatti, abbiamo tentato di rallentarne la formazione con ogni metodo possibile, ma puntualmente, ogni giorno lei ritorna ad annidarsi su ogni tipo di superficie.

Spray antipolvere
Spray antipolvere fai da te – designmag.it

Non tutti sanno, però, che esiste un prodotto totalmente naturale che possiamo che creare a casa, e che ha la capacità non solo di eliminare la polvere fino all’ultimo granello, ma anche di impedire che essa possa tornare facilmente a depositarsi. Se la vostra curiosità si sta pian piano destando, sappiate che per dare vita al nostro spray antipolvere servono solamente tre ingredienti.

Per prima cosa, è necessario munirsi di un contenitore a spruzzo, e riporre al suo interno 100ml di aceto e 200ml di olio d’oliva. Dopo aver agitato bene per qualche minuto per far amalgamare le due soluzioni, aggiungere anche 10 gocce di olio essenziale di limone e continuare ad agitare. A questo punto, il nostro prodotto naturale è pronto per essere utilizzato e testato: basta spruzzarne la quantità che riteniamo necessaria su una superficie e asciugarla con un panno pulito. Provare per credere!

Gestione cookie