Addio+alla+lavastoviglie%2C+la+novit%C3%A0+che+rompe+gli+schemi+e+fa+sembrare+la+cucina+pi%C3%B9+grande
designmagit
/articolo/addio-alla-lavastoviglie-la-novita-che-rompe-gli-schemi-e-fa-sembrare-la-cucina-piu-grande/194301/amp/
Accessori Cucina

Addio alla lavastoviglie, la novità che rompe gli schemi e fa sembrare la cucina più grande

Rivoluzione completamente la tua routine domestica, con questa soluzione manderai definitivamente in pensione la lavastoviglie.

Negli ultimi anni, la cucina sta diventando sempre di più uno spazio multifunzionale, nel quale design, praticità e organizzazione devono collimare. Complice anche il fatto che le case moderne sono sempre più piccole.

Per tal ragione si fa sempre più imminente la necessità di eliminare il superfluo in cucina, così da poter organizzare e sfruttare al meglio lo spazio a propria disposizione. Pensiamo per esempio alla lavastoviglie, per quanto sia innegabilmente comoda, richiede uno spazio significativo e una certa quantità di acqua ed energia per ogni lavaggio.

Proprio per questo motivo in molti stanno eliminando questo elettrodomestico, preferendogli una soluzione innovativa che non solo va a sostituire la lavastoviglie, ma integra anche un sistema di asciugatura che occupa meno spazio e offre numerosi vantaggi sia estetici che funzionali.

La nuova soluzione per asciugare i piatti e stoviglie

La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici salva vita, ma che non sempre sono così ottimali quanto si pensa. In una famiglia numerosa può essere un investimento necessario, tuttavia quando si vive da soli o in coppia lavare i piatti manualmente potrebbe essere la scelta più pratica e conveniente.

La nuova soluzione per asciugare i piatti e stoviglie (designmag.it)

Tuttavia, solitamente per garantire un’asciugatura ottimale delle stoviglie si opta per uno asciugapiatti, qui possono essere riposti piatte e posate, così da non fargli accumulare umidità dopo il lavaggio. Per quanto utile a livello funzionale, questa scelta può risultare scomoda nella pratica.

Non solo occupa molto spazio sul bancone ma a lungo andare tende ad accumulare sporco, umidità e polvere nel vano sottostante al ripiano su cui si appoggiano le stoviglie. Questo spazio, se non pulito quotidianamente, diventa il luogo ideale per la proliferazione di germi e batteri.

Sempre più persone stanno quindi optando per un sistema altrettanto valido ma sicuramente più pratico e comodo: il portapiatti verticale. Si tratta di un accessorio perfetto per evitare ristagni di umidità e pratico. Questo particolare dispositivo, infatti, consente di posizionare verticalmente i piatti, i coperchi e le padelle, così da far scolare l’eventuale acqua in eccesso.

Si tratta di un elemento perfetto per l’organizzazione della cucina e multifunzionale. Questo strumento può infatti essere utilizzato anche come divisorio interno alle credenze, in modo tale da riporre i piatti in maniera ordinata, pratica e visivamente più accessibile. Il portapiatti verticale sembra destinato a diventare un oggetto must have nelle case degli italiani, sopratutto per chi ama le soluzioni pratiche ma stilose.

Emanuela Ceccarelli

Published by
Emanuela Ceccarelli