Se fino a qualche tempo fa andava di moda il total white per arredare casa, adesso è di tendenza il viola. Ecco come abbinarlo.
Per anni il total white è stata la tendenza dominante non solo nell’abbigliamento e nella moda ma anche nell’arredamento. Case pulite e chiare erano all’ordine del giorno sulle riviste del settore e tutti seguivano questa ispirazione per arredare la propria abitazione.
Ora invece è di moda una tendenza diametralmente opposta: per gli interior designer il colore più in del momento è il viola. Questa tinta, grintosa e coraggiosa, va ovviamente dosata con grazia, ma senza paura, per arredare con personalità la propria casa. Ecco come fare.
Non solo bianco, grigio e tortora: per arredare casa con stile e personalità si può usare anche il viola. Questo colore così grintoso, permette di esprimere tutta la propria personalità e di donare alla propria abitazione un tocco cool e alla moda.
Da sempre il viola è considerato un colore “cupo”, che scurisce gli ambienti. In realtà è una tinta glamour che, usata bene e in alcuni punti della propria casa, li rende più eleganti. Si possono infatti aggiungere delle sfumature di viola sulle pareti, sui divani e sui mobili, per rendere ogni spazio più sofisticato.
Infatti il viola è riconosciuto come un colore lussuoso e che richiama la raffinatezza regale. Inoltre è rilassante e permette di rendere l’ambiente domestico un’oasi dove dimenticarsi dello stress. Fra l’altro è declinato in tantissime sfumature che si adattano a qualsiasi stanza della propria casa: prugna, melanzana, vinaccia, lavanda. Ognuna di questa tinta si sposa perfettamente con gli ambienti di ogni abitazione e fra l’altro si possono combinare fra loro in infinite combinazioni.
Le sfumature del viola porteranno gioia e personalità alla propria casa. Infatti, in completa controtendenza con il total white che esprimeva candore e purezza, il viola permette di esprimere la propria personalità e il proprio carattere, brioso e grintoso. Per questo sempre più persone stanno decidendo di dipingere le pareti o di acquistare mobili e complementi di arredo di viola, perché questo colore porta un tocco di gioia, creatività e personalità ovunque, anche nelle case di chi è sempre stato sobrio e semplice e non ha mai avuto il coraggio di sperimentare con colori che fossero diversi dal bianco, dal grigio e dal nero.